Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

La tua pausa caffè equosolidale in ufficio

La tua pausa caffè equosolidale in ufficio  - AcquistiVerdi.it

Il caffè è uno dei prodotti più apprezzati e consumati in Italia. Per un'azienda green è importante per rafforzare le scelte di sostenibilità utilizzare e offrire agli ospiti un prodotto biologico ed equosolidale. E' senz'altro importante la qualità, ma non solo: dietro ad un caffè c’è sempre una storia umana e lavorativa.

Il commercio Equo e Solidale è un circuito di commercio alternativo che si distacca dalle grandi multinazionali perché offre spazio e dignità  a quei gruppi di coltivatori africani, asiatici e dell’America Latina, ai quali vengono garantiti prezzi e salari equi, forme di prefinanziamento ed una continuità commerciale duratura.

Inoltre è attento all’ambiente e alla sua salvaguardia grazie alle caratteristiche ecocompatibili dei materiali scelti e delle tecniche di lavorazione.

La cooperativa Caracol si occupa della promozione e vendita dell’espresso equosolidale in cialde monodose Equocaffè, che presenta una versione 100% arabica, una miscela classica (caffè arabica e robusta) ed il decaffeinato.

La cialda è compostabile e, su richiesta del cliente, la cooperativa fornisce anche una serie di accessori sempre in linea con il rispetto dell’ambiente : bicchierini in amido di mais e carta, palette in legno totalmente compostabili e zucchero di canna proveniente dall’Ecuador.

Per i bar ed il settore della piccola ristorazione è disponibile anche il caffè in grani: una scelta di qualità, ma anche sociale e comunicativa, per partecipare attivamente ad un movimento internazionale di cooperazione e giustizia.

L'offerta della cooperativa prevede il comodato d’uso gratuito delle macchine a cialde o, in alternativa, le nostre cialde sono compatibili con tutte le macchine che le supportano. La manutenzione è totalmente gratuita.

Il progetto Equocaffè ha ricevuto la certificazione Fairtrade presso lo stabilimento della torrefazione Biancaffè a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, dove viene tostato e confezionato il caffè. Fairtrade garantisce il rispetto degli standard e la qualità dell’intera filier : dalla materia prima fino al confezionamento del prodotto.

Equocaffè è anche biologico grazie alla certificazione ICEA, istituto per la certificazione etica ed ambientale.

Se vuoi acquistare un prodotto, Chiedi un preventivo alla Cooperativa Caracol.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 158 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382