Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Fa' la cosa giusta! per la prima volta in Umbria

Fa' la cosa giusta! per la prima volta in Umbria - AcquistiVerdi.it

Fa’ la cosa giusta! Umbria  è una manifestazione fieristica organizzata da FAIR LAB, in collaborazione con Terre di mezzo Editore che organizza – ormai da 11 anni – l’edizione milanese della Fiera: un evento noto, apprezzato e affermato su tutto il territorio nazionale che attira espositori, pubblico e giornalisti.

Il circuito di Fa’ la cosa giusta!, oltre all’edizione nazionale, attualmente comprende Fa’ la cosa giusta! Trento e Fa’ la cosa giusta! Sicilia. Dal 2014 la fiera approda nel Centro Italia con Fa’ la cosa giusta! Umbria, che si svolgerà presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG) dal 3 al 5 ottobre 2014.

L’evento ha l’obiettivo di promuovere e diffondere buone pratiche di consumo e produzione e di far incontrare domanda e offerta di prodotti e servizi che rispettano i valori della sostenibilità ambientale ed economica.

FA’ LA COSA GIUSTA! UMBRA E’ IL LUOGO IN CUI:

  • Le imprese si incontrano e si confrontano, innescando circoli virtuosi tra produttori attivi che operano seguendo i principi dell’innovazione e della sostenibilità economica e ambientale.
  • I consumatori e gli utenti trovano progetti e prodotti innovativi.
  • I cittadini partecipano a momenti formativi e conviviali per mettere in pratica in prima persona i temi della sostenibilità.
  • Le associazioni, i gruppi informali di consumatori, il volontariato si scambiano buone pratiche su pace, solidarietà, giustizia e partecipazione per la costruzione di un’economia solidale.
  • Le imprese all’avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale presentano i loro prodotti e servizi.
  • Le istituzioni e gli Enti locali si confrontano sulle best practices per l’adozione di modelli virtuosi nella gestione della cosa pubblica.
  • I produttori e i fornitori di servizi hanno l’opportunità di presentare la propria attività ad interlocutori del settore pubblico e privato attraverso momenti di incontro e approfondimento.
  • Le scuole si mettono alla prova su economia, mercato, sogni e giustizia.

Per conoscere il programma della manifestazione, visita il sito.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382