Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Strutture Ecolabel: il B&B Primavera in Abruzzo a Canosa Sannita (CH)

Strutture Ecolabel: il B&B Primavera in Abruzzo a Canosa Sannita (CH)  - AcquistiVerdi.it
In Italia le strutture ricettive Ecolabel sono in aumento e ti offrono una vasta gamma di possibilità di scegliere il turismo sostenibile per le tue vacanze. Per raccontare cosa c'è dietro il marchio Ecolabel, abbiamo pensato di chiedere ad Antonello, che due anni fa ha ottenuto la certificazione per il B&B Primavera (foto) in Abruzzo, a Canosa Sannita (CH) e che ha scelto di essere presente nel catalogo di AcquistiVerdi.it.
 
AV: Cosa ti ha spinto a ottenere lo standard Ecolabel per la tua struttura?
AP: Quando abbiamo appreso dell'esistenza di questo percorso, abbiamo deciso subito di intraprenderlo. Siamo sempre stati sensibili ai temi dell'ecologia, tanto che nel ristrutturare l'abitazione a B&B avevamo già attuato azioni volte a ridurre i consumi idrici, energetici, elettrici. Inoltre, pensiamo che essendo l'unica struttura Ecolabel dell'Abruzzo, il marchio ci offra un vantaggio competitivo importante, specie per il mercato straniero.
AV:
Antonello, c’è qualcosa di nuovo a cui stai lavorando per migliorare la tua struttura?
AP: Si certamente. Ci siamo impegnati ad aumentare la quantità di energia rinnovabile prodotta, installando un secondo impianto fotovoltaico, con il quale immettiamo in rete qualcosa come 4.000 Kw di energia elettrica. E poi ci dedicheremo presto al compostaggio domestico, perchè abbiamo un giardino molto grande.

 
AV: Cosa consigli di andare a vedere a chi ti viene a trovare?
AP: Il nostro B&B va bene per chi ama il mare e per chi ama la montagna: dista 11 km dal mare e 25 dalla montagna. Ai miei ospiti consiglio di andare a visitare i trabocchi, antiche costruzioni a pochi metri dal mare, oggi trasformate in graziosi ristorantini, da cui prende il nome la Costa. Consiglio inoltre di andare a visitare la Majella, Parco nazionale, e di andare per borghi, castelli e...cantine: ad assaggiare il Montepulciano d'Abruzzo, che negli ultimi anni ha scalato posizioni al Vinitaly.

Il B&B Primavera è adatto a tutta la famiglia perchè è dotato di un ampio parco con i giochi ed è un soggiorno adatto a tutte le stagioni.

 

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382