Da sabato 6 settembre a martedì 9 settembre nel quartiere espositivo di BolognaFiere vi aspetta SANA 2014 – 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Scopri l'ingresso per i visitatori non professionali a soli 5 euro nel weekend: potrai accedere a un'area dove effettuare i tuoi acquisti verdi.Il Salone è articolato in tre settori: Alimentazione bio, Benessere e Altri Prodotti Naturali.
Nei padiglioni dedicati all’Alimentazione saranno esposti solo prodotti alimentari biologici certificati: cereali, farine, legumi; prodotti da forno dolci e salati; paste alimentari secche, fresche, ripiene; confetture, miele; bevande; formaggi; gelati e surgelati; prodotti a base di carne e pesce; oli e vini; alimenti per neonati e bambini. Il settore Benessere ospiterà cosmetici derivati da ingredienti naturali e biologici, integratori alimentari, prodotti erboristici, alimenti destinati a celiaci, diabetici, sportivi. Infine, nel settore dedicato ad Altri Prodotti Naturali ci sarà spazio per detergenti ecologici, mobili in legno naturale, elementi di arredamento, abiti e calzature in fibre naturali biologiche.
SANA NOVITA’. Nel cuore della fiera saranno esposti i prodotti innovativi che concorrono al premio SANA NOVITA’. Saranno i visitatori di SANA a decretare, con il loro voto, i vincitori.
SANA SHOP. Sarà allestita un’area in cui i visitatori potranno acquistare i prodotti direttamente dagli espositori di SANA.
CONVEGNI. Il programma degli eventi culturali si presenta ricco di appuntamentiper approfondire le tematiche legate a stili di vita sani, a cominciare da SANA SPORT – il focus su diete e integratori alimentari per sportivi - dai convegni della Fondazione Istituto di Scienze della Salute e dai corsi a ingresso gratuito di SANA ACADEMY.
INGRESSO. L’ingresso a SANA è gratuito per gli operatori del settore, previa registrazione online sul sito sana.it. Per il pubblico di visitatori non professionali il costo del biglietto è di 5 euro sabato 6 e domenica 7, e di 20 euro lunedì 8 e martedì 9.
Orario di apertura: dalle 9.30 alle 18.30 da sabato a lunedì, e dalle 9.30 alle 17.00 martedì.