Abbiamo scoperto questa nuova linea di makeup ecobio al Cosmoprof (foto) e quello che ci ha colpito è il binomio natura-tecnologia. In pratica in natura si possono estrarre principi attivi di trattamento di ultima generazione, grazie a una avanzata tecnologia, da cellule meristematiche presenti nel tessuto apicale delle gemme. Questi estratti contengono alte concentrazioni di sostanze difensive e protettive dei meccanismi vitali della pianta, che sono in grado di trasferire queste proprietà anche sulle cellule della nostra pelle, difendendole dall’inquinamento atmosferico, dai raggi uva e dal freddo.
La linea di makeup Liquidflora è costituita da prodotti certificati ICEA eco-bio cosmesi, ICEA per LAV e Vegan OK ed è realizzata nel massimo rispetto dell'ambiente e degli animali. Comprende: mascara, ombretto, matita occhi, matita labbra e rossetto; fondotinta, cipria, fard e terra.
Anche il packaging ha un concept ecologico: dal sistema di trousse ricaricabile, all'utilizzo di carta e cartoncino FSC per le confezioni, fino alle trousse e stick in bioplastica compostabile.
Ti interessa saperne di più? Vai al sito Liquidflora