Con L.R. n. 23 del 2006 la Regione Puglia ha avviato il percorso per costruire un “Piano di azione per gli Acquisti Verdi” con l’obiettivo di ottimizzare la resa di prodotti e servizi, ridurre l’uso di risorse naturali, ridurre la produzione dei rifiuti e delle emissioni inquinanti oltre che ridurre i rischi ambientali legati all’acquisto di beni e servizi da parte delle Amministrazioni. Nella elaborazione del “Piano d’Azione Regionale per gli Acquisti Verdi” in cui sono coinvolti diversi Sevizi regionali (Ecologia, Rifiuti e Bonifiche, Affari Generali e Economato – Provveditorato) per di garantire il raccordo e l’integrazione tra le politiche ambientali e quelle di approvvigionamento di beni e servizi all'interno dell'Amministrazione. Dal proficuo confronto tra gli Uffici competenti, parte quello con l’Amministrazione regionale e gli stakeholder al fine di condividere il Piano e le attività connesse ad una strategia di consumo e produzione sostenibili.
Giovedì 10 aprile 2014 a Bari, presso la Sala del Consiglio Regionale (Via Capruzzi) si terrà il convegno per la condivisione del Piano, a partire dalle ore 9.
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi, inviando la scheda di adesione allegata a questa news all'indirizzo e-mail: comunicazione@aforis.it.
E' altresì possibile inviare osservazioni sul Piano attraverso un form online.
Consulta la bozza del Piano d'Azione per gli Acquisti Verdi della Regione Puglia.