Progetti, arredi, attività e incontri in sintonia con i contenuti di sostenibilità, equità, responsabilità sociale e rispetto per l'ambiente alla quinta edizione di GOODESIGN, organizzata da Best Up e Cascina Cuccagna dall'8 al 13 aprile al Fuorisalone di Milano. Il tema di GOODESIGN UP è Semi per Crescere, una scelta che pone al centro del progetto i bambini, protagonisti e attori della crescita per eccellenza. Laboratori ispirati al lavoro dei maestri del design, attività creative e letterarie ed esperienze sul territorio sono solo alcuni degli eventi che coinvolgono bambini e adulti, giovani e meno giovani,
negli accoglienti spazi di Cascina Cuccagna. In un percorso allestito nelle stanze e nel giardino, si susseguono inoltre le esposizioni di imprese e start up e dei principali partner dell'evento.
I partner dell'evento
Dove c’è crescita responsabile c’è crescita di bellezza ed equità. I partner di GOODESIGN UP sono enti e persone che agiscono nell’ambito della solidarietà, della consapevolezza, della formazione, della legalità, delle relazioni, dell’ambiente, della partecipazione, della finanza e del governo del territorio. Sono stati chiamati “seminatori” e il loro lavoro sarà esposto in una stanza dedicata, la “stanza dei seminatori”, e negli atri di ingresso alla Cascina (Addio Pizzo e DE.DE.P).
MAIN PARTNER è Cascina Cuccagna a cui si accompagnano Reggio Children, Addiopizzo, l'Assessorato Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Amani for Africa, Essere Pace, Rifiuti Zero, Poli.Design, De De P/ design democratico partecipato, Fausto De Stefani e la Collina di Lorenzo, Centro Berne, Banca Etica.
Per saperne di più visita il sito