Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Prodotti ecologici per la cura del cane e del gatto

Prodotti ecologici per la cura del cane e del gatto - AcquistiVerdi.it

I cosmetici ecobiologici per la cura degli animali domestici sono realizzati con materie prime vegetali, estratti di piante ed oli biologici. Non contengono sostanze dannose come derivati del petrolio, coloranti di sintesi, conservanti allergizzanti e sono realizzati pensando alla salute ed al benessere dei nostri amici a 4 zampe. Scegliere per loro un prodotto naturale e biologico rappresenta un enorme gesto d’amore! Nadia ci racconta la sua esperienza con Zelda…

Perché hai scelto di usare un cosmetico ecobiologico per curare il pelo del tuo amico a 4 zampe?
Nadia: Perché ritengo importante che i prodotti che uso per Zelda siano privi di sostanze nocive per la sua salute.
Quali benefici hai notato sul manto del cane?
Nadia: Morbidezza e pettinabilità sin dal primo utilizzo (Zelda è una maltesina), detersione profonda ma al contempo delicata sulla cute, non brucia gli occhi, facilità di risciacquo.
Quali differenze hai riscontrato nell’uso rispetto ad un prodotto tradizionale non naturale?
Nadia: Non ci sono davvero paragoni! i prodotti tradizionali danno l'illusione di una detersione perfetta che sparisce in qualche giorno, il pelo diventa un'attira-sporco e polvere e si formano subito i riccoli, la pelle tende ad arrossarsi e gli occhi ne risentono immediatamente. Perseverare con certi prodotti non naturali porta a problemi anche dermatologici e di sensibilizzazione come pruriti e grattamenti. Gli shampoo naturali si prendono davvero cura dei nostri cuori pelosi donando loro un manto davvero pulito e sano, prevenendo e curando irritazioni in modo naturale ed efficace e duraturo.
I tuoi consigli per una perfetta cura eco-friendly del pelo del cane?
Nadia: Suggerirei di utilizzare solo prodotti biologici, naturali e cruelty free: è importante che nessun animale abbia sofferto per rendere più belli i nostri amici pelosi. E’ importante non solo usare uno shampoo naturale, ma fare attenzione anche ai prodotti bio per la toelettatura come maschere, balsami, gocce per le orecchie, antiparassitari. L’olio di neem ad esempio è efficace e privo di controindicazioni se usato correttamente. Non dimentichiamo anche l'importanza del cibo, che sia casalingo o industriale, anch'esso è fondamentale sia naturale, magari biologico, e comunque privo di sostanze nocive.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 158 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382