Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Makeup minerale: naturale e per tutte

Makeup minerale: naturale e per tutte  - AcquistiVerdi.it

Ho chiesto a Chiara, appassionata di make up minerale,  di raccontarci la sua esperienza. Ha scoperto i trucchi minerali cercando prodotti che andassero bene per la sua pelle sensibile con tendenza acneica...
I trucchi minerali sono trucchi in polvere, privi di siliconi, petrolati e additivi o sostanze chimiche sintetiche: solo minerali puri al 100% che aderiscono perfettamente ai pori della pelle senza soffocarla, lasciandola libera di respirare. Il trucco minerale è  molto confortevole e rappresenta una validissima alternativa al trucco tradizionale perché completamente naturale e adatto ad ogni tipo di pelle, anche quelle più problematiche con sfoghi di acne.

Perché hai iniziato ad usare make up naturale e quali tipi di prodotti utilizzi abitualmente?
Chiara: Ho iniziato ad usare trucchi minerali verso i 17 anni, quando la mia pelle è diventata sensibile ed ho avuto degli sfoghi di acne. Usavo inizialmente fondotinta fluidi non bio ma la pelle, senza respirare, reagiva diventando più grassa. Ho iniziato ad informarmi su metodi alternativi ed ho trovato giovamento nei trucchi minerali ed in una skincare bio, tanto da aver ridotto la mia acne a qualche imperfezione saltuaria. Uso quotidianamente fondotinta minerale, correttore biologico e blush minerale.

I trucchi minerali funzionano come quelli delle grandi case cosmetiche?
Chiara: Su di me il fondotinta minerale dura molto di più di un fondotinta tradizionale. Per la performance che ottengo lo promuovo a pieni voti. La sera tolgo via esattamente la stessa quantità di trucco che ho applicato la mattina quindi la durata è notevole.

Come mai secondo te c’è ancora molta diffidenza sul mondo del make up biologico e minerale?
Chiara: Purtroppo molte persone hanno dei pregiudizi in merito e pensano che un fondotinta minerale non possa durare quanto uno da profumeria, decantato e famoso, e si preferisce andare su marche “alla moda” piuttosto che soffermarsi sugli ingredienti, sulla provenienza del prodotto e su cosa è effettivamente valido o no per la nostra pelle.

Quanto è importante saper leggere gli ingredienti di un fondotinta o di un rossetto?
Chiara: E’ fondamentale sapere cosa ci mettiamo sul viso. Per mia esperienza personale un fondo non bio non migliorava affatto la salute e l’aspetto della mia pelle. Ho dovuto girovagare molto in rete prima di poter trovare valide alternative non nocive. Mi è capitato anche di acquistare prodotti dati come biologici che poi negli ingredienti non avevano niente di bio: imparare a capire cosa usiamo sul viso è un nostro dovere ed una nostra priorità! L’importante è fare un uso consapevole dei prodotti e non farci abbindolare da chi cerca di rifilarci cosmetici che fanno male alla nostra pelle.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 158 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382