La sostenibilità di prodotti e servizi si può comunicare a clienti e stakeholder grazie a nuovi strumenti di certificazione, quali Carbon Footprint, Water Footprint e ISO 20121. Se ne è parlato nel ciclo di webinar appena concluso organizzato da Punto 3 e Trentino Green Network e promosso da AcquistiVerdi.it.
I tre webinar gratuiti, cui hanno partecipato circa 60 tra responsabili ambiente/sostenibilità, responsabili marketing e comunicazione, sono stati realizzati per creare una consapevolezza diffusa nelle organizzazioni che esistono strumenti in grado di comunicare in maniera trasparente e di garantire l’impegno ambientale. Dato l'esito positivo e interessante, l'idea è di organizzarne un nuovo ciclo, data anche la sostenibilità dell'iniziativa: sia per la durata, sia per l'impatto ambientale che per il costo (le trasferte, oltre ad essere responsabili di impatti ambientali, determinano spesso un fattore deterrente per la formazione perché possono richiedere spostamenti lunghi).
Si ringraziano i docenti di Certiquality che hanno partecipato: Chiara Azzolari, Sabrina Melandri , Santina Modafferi , Walter Bertozzi , Alessandro Ficarazzo.
Se vuoi saperne di più su come si può oggi comunicare la sostenibilità, guarda la sezione Analisi di Sostenibilità sul sito di Punto 3.