Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Pubblica Amministrazione: vietato l’utilizzo del fax

Pubblica Amministrazione: vietato l’utilizzo del fax - AcquistiVerdi.it

Sono numerose, a livello europeo, le esperienze di Enti Pubblici che hanno realizzato Piani di GPP caratterizzati da procedure volte alla de-materializzazione delle procedure di approvvigionamento. 

Un emendamento del decreto del Fare sancisce il divieto di utilizzo del fax  per le Pubbliche Amministrazioni: le comunicazioni tra gli uffici devono avvenire soltanto per via telematica, attraverso l'email.

La riduzione del consumo di carta negli uffici pubblici dovrebbe generare un risparmio di 6 miliardi di euro (fonte: il messaggero) inoltre  a diminuire saranno anche i consumi elettrici di apparecchiature sempre accese.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382