Arriva dalla Toscana Prima Spremitura, la prima linea cosmetica al mondo realizzata con un principio attivo IGP. E' l'unica gamma extra alimentare, che comprende prodotti per la cura del viso e del corpo, ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali l’AUTORIZZAZIONE a produrre cosmetici con Olio Extra Vergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico. Inoltre la linea viso di Prima Spremitura ha ottenuto il massimo livello di certificazione biologica da parte di Natrue e può quindi vantare un ulteriore primato: è la prima ad aver ottenuto la denonimazione 'bio' per tutta la gamma di prodotti, ora presenti anche nel Catalogo di AcquistiVerdi.it:
Per questa ragione i prodotti Prima Spremitura rispettano l'ambiente, il territorio e la salute delle persone: perchè la materia primam utilizzata è prodotta attenendosi al rigido disciplinare del Consorzio di Tutela, partner attivo del progetto, che permette di preservare tutte le proprietà benefiche dell'Olio Toscano IGP e il suo valore salutistico, nonchè impone le procedure indispensabili per salvaguardare le aree di coltivazione e i processi di lavorazione.
"Siamo davvero contenti di poter dare avvio a questa nuova avventura" spiega Antonio Pieri, co-titolare di Idea Toscana. "Il lavoro che ha portato alla nascita di Prima Spremitura è stato lungo e faticoso, ma solo perchè volevamo ottenere il più alto livello di qualità, pari a quello dell'olio extravergine di oliva toscano, il più buono e salutare del mondo". Infatti, la materia prima naturale scelta non è lavorata in alcun modo, ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione. Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide. Il dosaggio è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, tenendo conto che l'olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco di principi attivi preziosi per la pelle.
Chiedi un preventivo per i prodotti Prima Spremitura o contatta l'azienda.