Giovedì 28 febbraio la Regione Liguria , in collaborazione con Liguria Ricerche Spa , organizza un seminario dal titolo "Acquisti verdi e riduzione dei rifiuti: gli aggiornamenti nazionali, regionali e le buone pratiche sul territorio", rivolto a Enti Pubblici e società che gestiscono i servizi pubblici del territorio regionale.
L'evento, organizzato nell'ambito del progetto Europeo Resmar, con il supporto tecnico della società Punto 3, intende presentare il quadro attuale del Green Public Procurement (Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione) alla luce delle novità normative europee, nazionali e regionali.
L'attenzione è focalizzata soprattutto sul tema dei rifiuti, al quale è dedicato l'approfondimento quotidiano durante il quale saranno altresì presentate buone pratiche a livello locale e nazionale. Consulta il programma
"Acquisti verdi e riduzione dei rifiuti: gli aggiornamenti nazionali, regionali e le buone pratiche sul territorio"
ore 9
presso la sede di Regione Liguria, via Fieschi 15,
sala di rappresentanza 11°piano torre A
Si prega gli interessati di iscriversi entro venerdì 22 febbraio, compilando la scheda allegata e inviandola al seguente indirizzo e-mail:
La scheda, oltre a fungere da modulo di iscrizione, intende realizzare un monitoraggio dell'attuazione del GPP in Liguria nonché raccogliere le criticità ancora presenti sul territorio per poterne dare opportuna risposta.