Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

13-16 febbraio, torna Biofach

  • Sacchetto Sumus® - Sumus Italia - Per la Casa, Rifiuti, Raccolta Differenziata, Eco Ristorazione, Gestione Rifiuti, Raccolta Differenziata Professionale, Per gli Alberghi, Per il GPP, Per l'Azienda, Per la Scuola
  • Pannolino lavabile Ecobù - Vivieco - Mamme e Bimbi, Pannolini, Lavabili
13-16 febbraio, torna Biofach - AcquistiVerdi.it

Il settore biologico mondiale mostra il suo lato più intenso ancora una volta da mercoledì 13 a sabato 16 febbraio 2013, quando circa 2.400 espositori e 40.000 buyers sono attesi a Norimberga. Come tutti gli anni, BioFach e Vivaness, il più grande "marketplace" B2B per i prodotti biologici, cosmetici naturali e benessere, mette insieme l'offerta di tutto il mondo – più di 80 Paesi lo scorso anno - e la domanda globale dei prodotti biologici. BioFach and Vivaness oggi presenta un aspetto completamente nuovo sia per espositori che visitatori, grazie ai siti più che mai user-friendly e informativi www.biofach.com e www.vivaness.com.

Riportiamo le dichiarazioni di Petra Weinzierl, Direttore New Media, che ci hanno particolarmente colpito per l'attenzione che la Fiera di Norimberga ha riservato al web marketing e ai social media, elementi che hanno reso l'evento veramente "2.0" e molto accessibile in questi mesi di preparazione. 

“Il nostro obiettivo principale nel progettare i nuovi siti - dichiara Petra Weinzierl - è stato quello di offrire tutte le informazioni ai nostri clienti per un'ottima prepazione alla fiera, nel più user-friendly, semplice e chiaro modo possibile. A proposito del testo e della grafica, questo principalmente ha significato "less is more"! Per la struttura dei contenuti siamo stati guidati dalla domanda "Cosa pensa il nostro utente?". E' stata naturalmente molto importante l'indicizzazione sui motori di ricerca. L'accento speciale è stato basato sui target, come dimostrano struttura e contenuti. Il focus è stato sugli espositori fino a 3 mesi fa, quando poi è cambiato per diventare orientato ai visitatori.  Questo per assicurare che ciascuno trovasse precisamente le informazioni più utili per lui in posizione prominente in qualunque momento".

Il Direttore New Media prosegue la presentazione del suo lavoro, offrendo utili spunti alle fiere italiane per migliorare l'accessibilità della propria offerta e per avvicinare il proprio pubblico alla manifestazione.

"Il web e i social media per il Biofach e Vivaness sono in costante crescita e presentano una varietà di informazioni su un'ampia gamma di canali in una forma accessibile. Uno strumento particolarmente utile per la preparazione della fiera è stato il sito TicketShop, aperto dal 17.12.2012, dove i visitatori hanno potuto acquistare i biglietti. Il programma completo con un'agenda personalizzata è stato pubblicato nella sezione www.biofach.de/congress and www.vivaness.de/congress a metà Dicembre.  Inoltre, tutti gli espositori e le loro informazioni di prodotto, sono state rese diponibili nell'apposita sezione del sito www.ask-BioFach.de and www.ask-Vivaness.de . Queste piattaforme di prodotto sono aperte sempre nel corso dell'anno: www.oneco.biofach.de offre alla comunità internazionale le informazioni "dietro le quinte", trend attuali e sviluppi del mercato. Quelli che preferiscono l'interattività possono parlare con la fiera attraverso i social media, Facebook, Twitter ecc.".



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382