Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Gridalab, design sostenibile con stile

Gridalab, design sostenibile con stile - AcquistiVerdi.it

GRIDALAB è la business unit dello studio di architettura Gris co. Srl , primo studio di architettura certificato secondo lo standard internazionale ISO 20121:2012 per la progettazione architettonica e grafica di eventi sostenibili.

Gris co. propone un metodo di progettazione estremamente innovativo caratterizzato dalla scelta di strutture leggere, modulari e durature realizzate con materiali ecologici, riciclabili e riutilizzabili che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale e alla valorizzazione dei benefici etico-sociali ed economici.

L’adozione di una politica di green supply chain per le forniture, il design ergonomico delle strutture e il controllo operativo su tutta l’organizzazione dell’evento sono ulteriori punti di forza che garantiscono il raggiungimento di una serie di performance con un diretto ritorno economico.
GRIDALAB intende infatti veicolare il concetto che la sostenibilità è profittevole, in quanto il metodo proposto dalla ISO 20121 permette di risparmiare tempo e denaro grazie all’adozione di una procedura precisa fondata sul costante monitoraggio delle azioni.

Lo studio è stato accompagnato in questo percorso attraverso l'attenta consulenza tecnica di Punto 3, consulente ISO 20121 accreditato da BSI nel suo Associate Consultant Programme.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382