Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Equotube, regala una vacanza equosolidale

Equotube, regala una vacanza equosolidale - AcquistiVerdi.it

Una idea regalo originale e di qualità, che offre garanzie, chiarezza, flessibilità e prezzi "a misura d'uomo" in linea con la filosofia della cooperativa Equotube, che crea week end, attività, cene da regalare in un contesto di turismo sostenibile e responsabile.
L'idea regalo sono gli Equotube ovvero Tubi come GiftBox di turismo sostenibile e responsabile, che possono contenere una cena, un week end, un soggiorno per due persone. Acquistarli è semplice e veloce, se in questi giorni non hai finito i regali di Natale e non ami fare le corse nei negozi, li puoi comprare online: http://www.acquistiverdi.it/prodotto/vacanze_equotube_equotube. Ogni EquoTube risponde alla sempre maggiore sensibilità verso l'ambiente, l'alimentazione sana, la valorizzazione della cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territorio … per un turismo che sia una condivisione vera tra comunità ospitante e viaggiatori. All’interno di ogni EquoTube è illustrata la proposta nei dettagli: vengono descritti i servizi inclusi, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili.

Regala una delle quattro proposte disponibili: Soggiorno Responsabile, EquoGusto, Assaggi di Natura, Scappatelle di Natura.

Le strutture che aderiscono ad EquoTube rispettano criteri di sostenibilità e responsabilità. Sono piccole realtà come B&B, agriturismi, ostelli, alberghi diffusi, bioresort, masserie, osterie, ristoranti; la loro gestione è particolarmente attenta a:

  • Ambiente ed eco-compatibilità
  • Responsabilità sociale, ad esempio attraverso la gestione di cooperative che coinvolgono persone svantaggiate
  • Territorio, attraverso la valorizzazione di prodotti locali, attività culturali, naturalistiche

Tutte le strutture selezionate da Equotube devono rispettare la Carta dei Principi del Turismo Responsabile e garantire un’adesione almeno del 70%,  rispetto a determinati criteri di selezione. La percentuale è stata determinata in modo da favorire l'adesione, ma garantire anche la qualità.

Compralo subito






 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382