Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Città Attive, il programma definitivo

Città Attive, il programma definitivo - AcquistiVerdi.it

Mercoledì 3 Ottobre a Ferrara si terrà, presso il Dipartimento di Architettura (Palazzo Tassoni in Via Ghiara 36) il Seminario “Active Cities. Progettiamo il modello italiano”, rivolto in particolare alle Amministrazioni locali, che vede confermata la partecipazione di due tra i principali esperti mondiali di questo tema: il Prof. Alfred Rütten dell’Università Friedrich-Alexander di Erlangen-Nuremberg (Germania) ed il Prof. Kimmo Suomi, Università di Jyväskylä (Finlandia).

Il programma definitivo, scaricabile al link:

http://www.activecity.it/Documenti/ActiveCity_3_ottobre.pdf

prevede gli interventi di: Furio Honsell, Sindaco del Comune di Udine; Elio Sannicandro, Assessore all’ Urbanistica e Sport del Comune di Bari; Diego Carrara, Direttore Generale di ACER Azienda Casa Emilia-Romagna sez. di   Ferrara; Giovanni Capelli, Università di Cassino e del Lazio Meridionale-DIPSUSS Cattedra di Igiene, Emanuela Bedeschi e Alberto Arlotti, Servizio Sanità Pubblica della Regione Emilia-Romagna; Andrea Imeroni, responsabile nazionale UISP Stili di vita; Roberto Ricci, Presidente Ordine Architetti PPC - Rimini; Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno (BO); Stefano Caracciolo, Presidente del Corso di Laurea di Scienze Motorie, Università di Ferrara; Vincenzo Manco, Vicepresidente nazionale UISP; Sara Beneventi, responsabile dell'Ufficio Casa del Comune di Comacchio; esponenti dei Comuni di Reggio Emilia e Torino.

Il seminario ha la finalità di dare avvio alla costituzione di una rete interdisciplinare tra Università italiane ed europee, Enti Locali, associazioni, stakeholder, che si candidi per programmi europei quali il Programma Salute e Sport, che sarà lanciato nel 2014.

Gli obiettivi del seminario:

  • informare, sensibilizzare e avviare un dibattito nei confronti del tema della ‘Città Attiva’;
  • mettere in relazione gli ambiti scientifici, politici e tecnici per la costruzione di azioni e progetti evidence based ovvero basati su prove ed evidenze scientifiche.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come partecipare

Ingresso aperto a tutti – non serve la registrazione.

Ore: 9.30 -13

Come raggiungere la sede
 

IN TRENO : dalla stazione ferroviaria di Ferrara, il luogo dell’incontro dista circa 25 minuti a piedi in

direzione centro storico. In alternativa bus Linea 2 (10 minuti - Fermata Via XX settembre) Linea 3c (15

minuti - fermata P.le Kennedy).

IN AUTO: autostrada Bologna – Venezia uscita Ferrara Sud. Direzione Centro storico . Cercare il parcheggio

Centro Storico con entrata da via Darsena .

La mappa dei parcheggi e altre info utili sui trasporti della città : http://www.ferraratua.com/

Per ulteriori informazioni contattare Gaia Lembo di Punto 3 al numero 366 6632457 o scrivere a

gaia@punto3.info

I relatori

Alfred Rütten è uno dei massimi esperti nel campo della relazione tra movimento, salute, aspetti infrastrutturali e sociali.

Responsabile scientifico di vari progetti europei, è membro di gruppi di esperti della Commissione Europea, dell'OMS e della Repubblica Federale Tedesca.

Kimmo Suomi è il più importante esperto finlandese di pianificazione e progettazione partecipata di infrastrutture per il tempo libero e lo sport.

Responsabile scientifico di progetti europei e del progetto nazionale "Politica dell'eguaglianza e servizi delle strutture sportive in Finlandia", è autore della prima guida geo-referenziata delle strutture sportive e ricreative finlandesi.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382