Il marchio Ecoristorazione vale una maggiorazione del 3%: come previsto dai nuovi criteri di applicazione della legge provinciale sugli incentivi alle imprese (Delibera di Giunta Provinciale 1911 del 7 settembre 2012).
Nella seduta del 7 settembre 2012 la Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri e modalità per l’applicazione della legge provinciale 6/1999 in materia di concessione degli incentivi per gli investimenti fissi effettuati dalle imprese.
La percentuale di contributo, che non può superare in ogni caso il 30%, viene determinata sulla base di diverse tipologie di maggiorazioni, tra le quali quelle attinenti l'ambito "Qualità e innovazione". In tale ambito, nella categoria "Marchi di prodotto o di processo", che vale il 3% di maggiorazione, è preso in considerazione il marchio Ecoristorazione.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al contributo, si rinvia alla Delibera (vedi link in fondo).
Sempre in tema di agevolazioni, i Tavoli Ecoristorazione ed Ecoacquisti stanno lavorando alle possibili modalità di assegnazione di una parte della quota ammortamento discariche (nella disponibilità degli Enti Gestori fino a quest’anno, dal prossimo anno della PAT) alle imprese in possesso dei marchi Ecoristorazione ed Ecoacquisti. Le eventuali agevolazioni verranno concesse nel 2013 a chi avrà richiesto il marchio entro il 31-12-2012, in base alla disponibilità del fondo e al numero di soggetti aventi diritto (e, ovviamente, previo ottenimento del marchio).
Leggi i Criteri e le Modalità per "Aiuti e investimenti fissi"