Da sabato 8 settembre a martedì 11 settembre 2012 il mondo del biologico e del naturale professionale saranno sotto i riflettori al Quartiere Fieristico di Bologna in occasione di SANA, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica.
Sana è organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio, con il patrocinio del Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. In una fase di crisi economica, come quella che sta attraversando l’Italia, c’è un settore che batte la recessione e cresce, sia nella produzione che nei consumi: è il settore del biologico.
SANA 2012 è strutturata in tre settori espositivi: Alimentazione, Benessere, Altri Prodotti Naturali.
Nel settore Alimentazione sono state ammesse esclusivamente aziende che espongono prodotti biologici certificati, la cui certificazione è stata valutata da una commissione di tecnici scelti in collaborazione con Federbio, partner di SANA.
La partecipazione nel settore Benessere di SANA 2012 è riservata alle aziende produttrici di integratori alimentari, rimedi fitoterapici e attrezzature per la cura della persona, cosmetici biologici e derivati da ingredienti naturali.
Nel settore degli Altri Prodotti Naturali esporranno aziende produttrici di tessuti naturali e di prodotti per il tempo libero e l’hobbystica. Saranno presentate anche proposte per l’abitazione ecologica, da mobili in legno naturale non trattato con prodotti di chimica di sintesi a innovativi materassi in materiale naturale per garantire un riposo sano e rigenerante.
Molto ricco il calendario degli appuntamenti, per i quali rimandiamo alle sezione del sito di Sana 2012 www.sana.it :
Iniziative e Premi
Corsi e convegni
Location: Quartiere Fieristico, Bologna
Ingresso: gratuito per operatori (preregistrazione sul sito www.sana.it); per visitatori ingresso a 20 euro, ridotto online a 15 euro
Facilitazioni per soci CartaFreccia, Carpooling e Parcheggi nella sezione Informazioni Generali