Ricca di immagini ed esempi pratici, si tratta di un'agile guida che rende più facile per i ristoratori ottenere il marchio Ecoristorazione dalla Provincia Autonoma di Trento.
I ristoratori trentini interessati a certificare il proprio impegno per l'ambiente attraverso l'ottenimento del marchio Ecoristorazione possono avvalersi di un nuovo prezioso strumento. E' stato infatti pubblicato dalla Provincia autonoma di Trento ed è scaricabile dal sito il manuale che facilita le attività necessarie a rendere l'esercizio conforme al disciplinare di Ecoristorazione.
Per ciascuno dei 26 criteri ambientali previsti dal disciplinare (7 obbligatori e 19 facoltativi), il manuale fornisce una scheda che indica al ristoratore quali sono le azioni concrete da fare per soddisfare del criterio, fornisce suggerimenti e consigli, segnala quali sono i documenti da preparare per la verifica. In particolare, per ciascuna azione utile al soddisfacimento del criterio, si indicano al ristoratore quali sono i vantaggi che essa apporta.
Consulta i dettagli
Scarica la Guida dal sito della Provincia Autonoma di Trento