Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Corso di Alta Formazione in "Comunicazione e Marketing dei Consumi Sostenibili"

Corso di Alta Formazione in "Comunicazione e Marketing dei Consumi Sostenibili" - AcquistiVerdi.it

Al via la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in “Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili” promosso dal Ces.Co.Com e dal Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, presso lo stesso Dipartimento in Strada Maggiore 45, a Bologna.

Durata: 4 mesi (100 ore)

Lingua italiana – 15 CFU universitari

Scadenza Bando: Giovedì 27 Settembre 2012


Il Corso si rivolge a laureati e laureati specialistici (o titoli equivalenti) ma anche ad operatori di enti pubblici e società private, ad associazioni e ONG, come a lavoratori ed imprenditori che vogliano confrontarsi con i nuovi modelli internazionali di crescita e di sviluppo. Il Corso si prefigge di formare figure professionali di green and social marketer, capaci di applicare conoscenza nel processo dell’eco and social value del prodotto e nella comunicazione sia commerciale che sociale dello stesso, in grado di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand, per promuovere i principi della sostenibilità ambientale, sociale e culturale presso la comunità locale, la sensibilizzazione degli stakeholder, promuovendo cultura della responsabilità da parte dei consumatori.

A tale scopo si alterneranno in aula differenti figure tra docenti e professionisti nel marketing e della comunicazione. Sono previsti inoltre seminari tematici, con ospiti di rilievo nella comunicazione e marketing sostenibile.

Attività laboratoriali e Barcamp completeranno l'offerta formativa in un'ottica di learning by doing e sperimentazione pratica, soprattutto nell'implementazione degli strumenti di Internet e del cosiddetto web 2.0 alle strategie di marketing territoriale e marketing di prodotto.

Undici i partecipanti della prima edizione che stanno per terminare il loro percorso di tirocinio e i cui giudizi positivi hanno contribuito a rilanciare questa seconda edizione. Il Corso è a numero chiuso e si rivolge ad un massimo di 25 persone.

La selezione avrà luogo il 2 ottobre 2012.

Il corso, della durata di 4 mesi, terminerà a febbraio 2013.
Le lezioni, di otto ore, si svolgeranno il venerdì.

Per informazioni
www.unibo.it alla voce“offerta formativa/Corsi di alta formazione”
• dott.ssa Lucia Marciante – Tel.: 051 209 2 906 oppure e-mail: lucia.marciante2@unibo.it

 

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
74 aziende
l'hanno già fatto
per 88 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382