Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Vota "Pannolini No Problem", il progetto di WIP finalista per il Premio Toscana Ecoefficiente

Vota "Pannolini No Problem", il progetto di WIP finalista per il Premio Toscana Ecoefficiente - AcquistiVerdi.it

Pannolini No problem, i primi pannolini al Mondo certificati compostabili che tutelano la salute: il progetto presentato da WIP SpA, azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, finalista per il premio Toscana Ecoefficiente. Il fatto che il prodotto garantisca l’adozione di pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti e il risparmio energetico ha determinato la segnalazione da parte del comitato tecnico-scientifico nominato dalla Regione Toscana. Ma adesso sarà il pubblico a dover decidere quale tra i sette progetti finalisti dovrà aggiudicarsi il titolo di eccellenza ecoefficiente. E’ possibile esprimere la propria preferenza fino al 17 maggio, cliccando qui.

“La mission che ispira la nostra attività – spiega Marco Benedetti, Presidente di W.I.P. – si basa sul rispetto per l’ambiente e la tutela della salute. Siamo quindi orgogliosi di essere stati segnalati tra i finalisti del premio. Al pubblico possiamo consigliare di visitare il nostro sito www.ecowip.com dove troveranno tutte le informazioni utili sul prodotto e l’azienda e molto di più; la trasparenza verso i consumatori, infatti, è un principio cardine della nostra attività”.

Il premio, istituito dalla Regione Toscana e arrivato alla sua quarta edizione, mira a far emergere le azioni virtuose per stimolare i comportamenti di tutti all'ecoefficienza, per diffondere la conoscenza e la promozione dell’innovazione in campo ambientale. Ai vincitori dei premi di eccellenza verrà dedicata una specifica campagna per dare visibilità alle loro esperienze e assegnato l’uso del logo “Toscana ecoefficiente 2011/2012”. Altri premi speciali potranno essere attribuiti dai partner della Regione e dagli sponsor dell’iniziativa.

Richiedi su Acquistiverdi.it un preventivo per i prodotti W.I.P. cliccando qui.

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382