Non c’è nulla da dire, per creare un atmosfera intima, piacevole e rilassante, la luce delle candele è quello che ci vuole.
Ci sono però alcuni aspetti che un Ristorante deve prendere in considerazione.
I costi: le candele sono belle e in alcuni casi sono parte necessaria della cena, però hanno il difetto di consumarsi e quindi il loro costo va ad incidere sul costo della cena o su un minor guadagno per il ristoratore.
La sicurezza: la candela ha una fiamma e purtroppo può essere causa indiretta di principi di incendi.
La salute: purtroppo in molti casi le candele sono fatte con materiali derivati dal petrolio (paraffina) e quindi bruciando liberano nell’aria diverse sostanze tossiche.
E quindi che fare? Rinunciare a creare un'atmosfera romantica?
Per trovare una soluzione alle diverse problematiche, di costi, sicurezza e salute, FAS Italia propone le candele in vera cera a LED con effetto bagliore come una candela con la fiamma. Per il cliente l’effetto è identico. Ma le candele a LED sono riutilizzabili, sono molto gradevoli esteticamente, ne esistono vari modelli e colori che possono intonarsi ai colori del locale, funzionano con una batteria che dura fino a 180 ore, non bruciano e non fanno fumo, sono naturalmente antivento e quindi si possono usare sia all’interno che all’esterno, con ulteriori risparmi in quanto non sono necessari i copricandela in vetro.
Oltre che in tutti i ristoranti e pizzerie, sono adatti a locali di intrattenimento, SPA, centri benessere.