Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

A Conselice nasce l'eco-supermercato

A Conselice nasce l'eco-supermercato - AcquistiVerdi.it

Il 22 settembre Coop Adriatica inaugurerà a Conselice, vicino a Ravenna, il nuovo eco-supermercato, che coniuga riqualificazione urbana, risparmio delle risorse, riduzione delle emissioni inquinanti e degli sprechi, accoglienza e attenzione al benessere dei lavoratori e dei clienti. Un prototipo, destinato a cambiare il modello dei punti vendita del futuro di Coop Adriatica, che già da tempo ha intrapreso la strada della sostenibilità.

La conferenza stampa di presentazione del progetto, aperta al pubblico, per discutere di come la grande distribuzione possa contribuire a uno sviluppo sostenibile del territorio, si terrà a Bologna in occasione del SANA sabato 10 settembre alle ore 14.30 presso l'Arena degli incontri della Regione Emilia-Romagna - PAD. 34.

Interveranno Adriano Turrini, Presidente di Coop Adriatica; Gian Carlo Muzzarelli, Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna con delega alla Green Economy; Giovanni Monti, Vicepresidente di Coop Adriatica;  Lorenzo Frattini, responsabile regionale di Legambiente; Angelo Mingozzi, curatore del progetto (Studio Ricerca e Progetto); Alessandra Vaccari, consulente ambientale di Indica.

Gli operatori professionali possono accedere gratuitamente alla fiera registrandosi sul sito www.sana.it. I soci Coop possono invece fruire di uno sconto di 5 euro sul biglietto (ingresso 15 euro anziché 20).

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382