Il 10 e 11 novembre a Ecomondo, Rimini, si terranno due giornate di incontri B2B tra imprese, centri di ricerca d'eccellenza e università di tutta Europa. Un'occasione per chi opera nel settore delle tecnologia ambientali per trovare partner commerciali, sviluppare tecnologie innovative e costruire parteniariati per partecipare a bandi comunitari.
Giunto alla terza edizione, “Ecobusiness Cooperation Event” è finalizzato a promuovere opportunità di cooperazione commerciale e tecnologica a livello internazionale. L'evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Ferrara, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, l’Azienda Speciale SIDI-Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna e le altre Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e con il supporto della rete comunitaria Enterprise Europe Network.
Gli incontri sono destinati a imprese, centri di ricerca, laboratori, spin-off, università, enti di formazione, espositori e non, operanti nei settori di: tecnologie ambientali, gestione dei rifiuti, trattamento e depurazione di aria e acqua, energie rinnovabili, mobilità sostenibile,
bio-edilizia, eco-design e materiali ecocompatibili, bioenergie.
La partecipazione agli incontri è gratuita previa registrazione on-line sul sito www.b2match.eu/ecomondo2011 entro il 18 ottobre. Ulteriori indicazioni sono disponibili nell’allegata scheda informativa dell’evento.