Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Ecovillage, lo stand ecocompatibile per fiere, eventi e amministrazioni locali

Ecovillage, lo stand ecocompatibile per fiere, eventi e amministrazioni locali - AcquistiVerdi.it

Dopo quasi due anni ed un intenso lavoro di equipe, nasce Ecovillage, la prima struttura a basso impatto concepita per la fieristica, esposizioni e mercatini. Un'alternativa ecologica ai convenzionali gazebo in plastica, concepita per allestire manifestazioni pubbliche nel rispetto dei luoghi che le accolgono.

 

Ecovillage è una struttura modulare 4m x 4m in legno certificato Pefc e costruita esclusivamente con materiali ecocompatibili. L’energia elettrica è fornita da un gruppo elettrogeno altamente innovativo che non necessita di carburante, non fa fumo, non puzza e non inquina. Grazie all’abbinamento con Ikube, un dispositivo fotovoltaico trasportabile di circa 1 m3 che aperto offre 9 m2 di pannelli solari e fino a 3 kW di potenza, l’Ecovillage ha energia sia di giorno che di notte. L’Ikube ha infatti al suo interno un sistema di accumulo dell’energia prodotta col sole che ci permette di alimentare le utenze dei nostri gazebi in maniera gratuita ed ecologica.

 

Ecovillage, un prodotto interamente “Made in Italy”, vuole essere la risposta responsabile e sostenibile all’avanzata della plastica nelle nostre bellissime piazze. Il progetto offre un’alternativa, a costi contenuti, per la realizzazione di fiere, mercatini ed esposizioni per le amministrazioni pubbliche attente all’estetica, all’ambiente e perché no, anche alle finanze.

 

Ogni modulo appoggia su una solida base in ferro con piedini regolabili;  la struttura si installa in poco tempo, grazie agli elementi prefabbricati che si montano ad incastro. Solido e resistente, lo stand ecocompatibile offre un design leggero ed accattivante. La disposizione variabile di pareti, tramezzi, tamponature ed accessori permette di adattarlo alle esigenze piu’ diverse: infopoint, vendita, stand gastronomico, sala stampa, sala proiezioni, zona formazioni, greenpoint, multimedia, spazi espositivi per arte, moda, musica,  eccetera.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
80 aziende
l'hanno già fatto
per 148 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382