Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Webinar gratuiti: progettare il web 2.0 per il settore ecologico

Promosso da:

AcquistiVerdi.it - Il portale dei prodotti ecologici           Elite Division           intelliWARE


Progettare il web 2.0 per il settore ecologico
Webinar gratuito per le Aziende 22 e 29 Maggio 2012

Il Webinar è un corso di formazione via Internet, accessibile a distanza: basta essere dotati di un pc collegato a Internet e di casse!


Il 22 e il 29 Maggio AcquistiVerdi.it, in collaborazione con Elite Division e IntelliWare, propone gratuitamente alle Aziende che commercializzano prodotti ecologici in Italia, due Webinar della durata di 60 minuti ciascuno per riflettere sulla progettazione di un sito web 2.0.


I due Webinar si rivolgono a tutte le Aziende, sia a quelle che hanno in mente di avviare un percorso verso il web 2.0, sia a quelle che lo hanno già intrapreso. I contenuti dei Webinar, infatti, si prefiggono di offrire spunti utili e stimoli concreti a imprenditori, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione che vogliono confrontarsi con questo tema strategico per la commercializzazione dei prodotti ecologici al giorno d'oggi.


Programma:

Martedì 22 Maggio 15:00 – 16:00


  • Creare un sito web efficace dal punto di vista comunicativo

    Tutto nasce a partire da un'idea (definizione del concept di comunicazione); l'idea deve assumere una struttura precisa (architettura delle informazioni) e connotarsi attraverso una forma visiva d'impatto (realizzazione grafica) e facile da utilizzare (user-friendly) per raggiungere nel modo più efficace il pubblico di riferimento (web conversion strategy). Alcuni esempi di comunicazione efficace e creativa sul web.


  • 7 cose (quasi gratis) da fare per il vostro sito web

    Registratevi più di un dominio, tracciate le visite sul vostro sito web e rispondete alle email in 24 ore: questi e altri consigli pratici per l'azienda, ai tempi del web 2.0.


Martedì 29 Maggio 15:00 – 16:00


  • Generare business con un sito di e-commerce

    Tutto ciò che è importante sapere prima di partire: le potenzialità di un sito di e-commerce, quali sono le principali criticità, come evitarle e anche superarle! Dovete prestare la massima attenzione all'utente/cliente: prima, durante e dopo l'acquisto.

    Le principali best practice per realizzare un sito di e-commerce di successo.


  • Testare l'usabilità di un sito web

    Se volete un gran sito dovete testarlo! I test di usabilità sono una tecnica conosciuta da tempo e l'idea di base è piuttosto semplice: per verificare la facilità d'uso del vostro sito web, dovete solo osservare delle persone mentre provano ad usarlo e annotare quando incontrano dei problemi. Poi sistemare i problemi e ripetere il test.


  • Monitorare i click sul proprio sito web

    Per poter valutare l'efficacia delle proprie azioni e scelte di marketing è necessario misurare i risultati raggiunti. Introduzione ad uno dei più noti sistemi di analisi del traffico web: Google Analytics (è gratuito!).

Relatori:

Manuele Francesio - Sales Manager - Elite Division
Nato a Ivrea (TO) nel 1971, ha lavorato presso importanti aziende italiane nel settore IT ricoprendo incarichi prestigiosi e maturando una solida esperienza professionale. In Elite Division dal 2010, si dedica con dedizione e passione alla gestione ed allo sviluppo della divisione commerciale web del'azienda con particolare attenzione al mondo Web 2.0, App e Web App.


Matteo Balugani - e-commerce specialist - Elite Division
In Elite Division dal 2009, appassionato di tutto ciò che è legato alla vendita online ed aggiornato su tutte le ultime novità del settore, si occupa di affiancare il cliente nella definizione della miglior strategia da adottare per quanto riguarda la creazione e promozione dei nuovi online store. Determinato, espansivo ha come principale obiettivo la soddisfazione del cliente.


Denis Ferraretti - Socio fondatore di intelliWARE
Esperto di piattaforme web, ha lavorato per anni con i principali Content Management System, sviluppando servizi e soluzioni web per aziende italiane ed estere. Dal 2008 è docente a contratto presso la Facoltà di Ingegneria del corso di JAVA avanzato: “Strumenti Java per lo sviluppo di interfacce utente e servizi di rete e loro applicazione”. Dal 2010 tiene corsi sul web 2.0 e sull'impatto che un suo uso social può avere sulle piccole e medie imprese.



Modalità di accesso ai Webinar:

Partecipare ai Webinar è gratuito, ma i posti sono limitati quindi è necessario registrarsi e si può accedere solo previa registrazione. Non è necessario che il partecipante sia un'Azienda iscritta ad AcquistiVerdi.it.


© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382