Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Stop spreco alimentare

Stop spreco alimentare grazie all'eco-vaschetta o "doggy bag" per portarsi a casa gli avanzi del ristorante: in Francia lo vogliono rendere obbligatorio...cosa ne pensi?
Dalle Aziende
MaterNatura per i Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.)
MaterNatura per i Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.) - AcquistiVerdi.it

MaterNatura è un'azienda familiare italiana,  frutto dell'esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l'ambiente, che offre prodotti cosmetici in armonia con la natura. Scopri la proposta rivolta ai Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.).

Altre Notizie
Verso l'ecovaschetta obbligatoria nei ristoranti francesi
Verso l'ecovaschetta obbligatoria nei ristoranti francesi - AcquistiVerdi.it

Continua il virtuoso percorso della Francia verso la riduzione dello spreco alimentare, già avviato lo scorso anno con la lodevole iniziativa della catena di supermercati Intermarchè. Ora sta per essere approvata una legge che obbliga i ristoranti francesi a donare il cibo in eccesso e che li incentiva a offrire ai clienti la cosiddetta "doggy bag" o ecovaschetta, che in Italia è stata già sperimentata in progetti come Ecoristorazione Trentino.

Sempre più biologico al supermercato
Sempre più biologico al supermercato - AcquistiVerdi.it

Per darvi un'altra buona notizia con l'inizio dell'anno nuovo, il biologico al supermercato sarà una vera tendenza del 2016. Emergerà al Marca di Bologna, Salone dedicato ai prodotti a marchio del distributore che si svolgerà la prossima settimana. 

A Ferrara il Teatro Comunale è green
A Ferrara il Teatro Comunale è green - AcquistiVerdi.it

E' la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara ad aggiudicarsi il primato italiano per la gestione sostenibile degli eventi con l'ottenimento dello standard ISO 20121 lo scorso sabato 19 dicembre.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382