Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Premio Sviluppo Sostenibile

Ancora qualche giorno per iscriversi al Premio Sviluppo Sostenibile che verrà assegnato a Ecomondo. Sai già tutto sul decreto correttivo al Codice degli Appalti? Seguici per scoprire come la tua azienda puà essere competitiva nel mercato green
In Evidenza
Decreto correttivo Nuovo Codice Appalti: corso di aggiornamento
Decreto correttivo Nuovo Codice Appalti: corso di aggiornamento - AcquistiVerdi.it

Giovedì 29 giugno 2017 a Bologna si terrà un corso di aggiornamento della durata di una giornata, sulle principali novità dispositive introdotte dal Decreto correttivo al Codice dei contratti pubblici (Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56) entrato in vigore il 5 maggio scorso. Completa l'offerta formativa un focus tematico sul Green Public Procurement (GPP). Sconto riservato alle aziende iscritte ad Acquistiverdi.it

Premio Sviluppo Sostenibile 2017
Premio Sviluppo Sostenibile 2017 - AcquistiVerdi.it

 

Il 16 maggio è stata lanciata la nona edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo e Italian Exhibition Group. Iscrizioni entro il 30 giugno 2017.

EcoIncentivi
Bando per startup “Start To Be Circular”
Bando per startup “Start To Be Circular” - AcquistiVerdi.it

Fondazione Bracco per il secondo anno consecutivo lancia il bando “Start To Be Circular” (#Start2BeCircular) con l’obiettivo di offrire un’opportunità concreta a giovani imprenditori di inserirsi nel mercato con iniziative che impattino su importanti fasi del ciclo produttivo, contribuendo a ridisegnare così il rapporto tra business e ambiente. Sostenibilità, riciclo e innovazione i concetti su cui puntare per vincere. Ci si può candidare dal 5 giugno al 3 novembre 2017.

EcoProdotti
Gare d’appalto green, arriva il software per la progettazione
Gare d’appalto green, arriva il software per la progettazione - AcquistiVerdi.it

SOS CAM è il primo software per la valutazione dell'impatto ambientale dei servizi di pulizia secondo i Criteri Ambientali Minimi del GPP (DM 18 ottobre 2016).

Altre Notizie
Registrazione EMAS: un vantaggio per le organizzazioni registrate?
Registrazione EMAS: un vantaggio per le organizzazioni registrate? - AcquistiVerdi.it

Quest’anno ricorrono in Italia 20 anni dalla prima registrazione EMAS; l’Italia si colloca oggi al secondo posto in Europa per numero di registrazioni EMAS, preceduta solo dalla Germania, con 990 organizzazioni in possesso di registrazione EMAS.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382