Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Novità: manuale UE sul GPP

Gli aggiornamenti sul GPP nella terza edizione del manuale UE. E inoltre: corso di aggiornamento sul nuovo codice appalti (e GPP), convegno su Ecolabel UE per il turismo, nuove opportunità per le aziende green.
In Evidenza
Nuovo Codice Appalti e GPP: corso di aggiornamento
Nuovo Codice Appalti e GPP: corso di aggiornamento - AcquistiVerdi.it

Giovedì 9 giugno si terrà a Bologna un corso di aggiornamento su "Il nuovo codice degli appalti: cosa cambia?". Se sei interessato a partecipare, iscriviti entro venerdì 20 maggio per usufruire dello sconto Early Lover.

Manuale GPP UE: online la terza edizione
Manuale GPP UE: online la terza edizione - AcquistiVerdi.it

Il manuale “Buying Green!” realizzato dall’Unione Europea è a disposizione on line per tutti gli attori pubblici e privati del mercato green.

Eventi
Promozione Ecolabel UE per il turismo: convegno a Cefalù
Promozione Ecolabel UE per il turismo: convegno a Cefalù - AcquistiVerdi.it

Il 27 maggio alle 10 a Cefalù, si terrà un convegno organizzato da ARPA Sicilia per promuovere la certificazione Ecolabel UE, in collaborazione con il Resort Calanica, che a recentemente ottenuto la certificazione, d’intesa con la Commissione Legislativa per le Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana e l’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Sicilia.

Dalle Aziende
I progetti per lo sviluppo sostenibile in una newsletter
I progetti per lo sviluppo sostenibile in una newsletter - AcquistiVerdi.it

Per le aziende e gli Enti Pubblici che sono interessati a conoscere progetti, strumenti e iniziative per implementare politiche di sviluppo sostenibile, la newsletter della società di consulenza Punto 3 è una interessante opportunità di aggiornamento.

Collegato Ambientale: opportunità per le aziende
Collegato Ambientale: opportunità per le aziende  - AcquistiVerdi.it

Dal 2 febbraio 2016 è entrata in vigore la Legge n. 221 del 28 dicembre 2015, detta Collegato Ambientale, volta a promuovere la green economy e il contenimento dell'uso eccessivo delle risorse naturali. Il provvedimento introduce numerose disposizioni per favorire un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale, attraverso l’adozione di una serie di semplificazioni e di incentivi che premiano i comportamenti virtuosi di imprese e consumatori.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382