Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

La tua auto può diventare elettrica

Sarà in vigore dal 26 gennaio il provvedimento che consente di trasformare un'auto a benzina o ibrida in un'auto elettrica. Scopri di più!
EcoProdotti
Nuovi pannelli isolanti ecologici
Nuovi pannelli isolanti ecologici - AcquistiVerdi.it

Per rendere più accessibile dal punto di vista economico la riqualificazione energetica degli edifici, un team di ricercatori ha messo a punto un pannello isolante sottovuoto alternativo a quello attualmente più diffuso: si chiama VIP4All ed è un pannello ottenuto da materie rinnovabili.

Altre Notizie
Trasformare un'auto a benzina in elettrica
Trasformare un'auto a benzina in elettrica - AcquistiVerdi.it

Dal 26 gennaio 2016 sarà possibile trasformare un'auto a benzina (o ibrida) in elettrica: a norma del decreto approvato lo scorso 1 dicembre  dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Case per le api in legno certificato PEFC
Case per le api in legno certificato PEFC - AcquistiVerdi.it

E' nella trentina Val di Sole la prima azienda apistica al mondo che ha ottenuto la certificazione PEFC che attesta la provenienza del legname utilizzato per le costruzioni apistiche da foreste gestite in modo sostenibile.

Verso l'ecovaschetta obbligatoria nei ristoranti francesi
Verso l'ecovaschetta obbligatoria nei ristoranti francesi - AcquistiVerdi.it

Continua il virtuoso percorso della Francia verso la riduzione dello spreco alimentare, già avviato lo scorso anno con la lodevole iniziativa della catena di supermercati Intermarchè. Ora sta per essere approvata una legge che obbliga i ristoranti francesi a donare il cibo in eccesso e che li incentiva a offrire ai clienti la cosiddetta "doggy bag" o ecovaschetta, che in Italia è stata già sperimentata in progetti come Ecoristorazione Trentino.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382