Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Aggiornamento Nuovo Codice Appalti

Dal 19 aprile è in vigore il nuovo Codice degli Appalti: scopri le novità salienti e cosa cambia per il GPP con il corso di aggiornamento a Bologna.
In Evidenza
Nuovo Codice Appalti ed Eventi Sostenibili: corsi di formazione
Nuovo Codice Appalti ed Eventi Sostenibili: corsi di formazione - AcquistiVerdi.it

A giugno due corsi di formazione di grande attualità organizzati dalla società Punto 3 - Progetti per lo sviluppo sostenibile: "Il Nuovo Codice degli Appalti: cosa cambia?" e "Come organizzare gli Eventi sostenibili secondo la ISO 20121". Da oggi sono aperte le iscrizioni, scopri tutti i dettagli.

Eventi
Torna a Ravenna - Fare i conti con l'ambiente
Torna a Ravenna - Fare i conti con l'ambiente - AcquistiVerdi.it

Fare i conti con l'ambiente - Ravenna 2016 torna tra pochi giorni, dal 18 al 20 maggio. La manifestazione, giunta alla nona edizione, si svolge interamente nel centro pedonale di Ravenna all'interno di 12 Sale attrezzate e nelle principali vie del Centro Storico; un evento a km zero declinato in tecnica, cinema, musica e arte, con un ricco Programma di conferenze, workhop e labmeeting.

EcoIncentivi
Bando CONAI: la sostenibilità del packaging diventa innovazione
Bando CONAI: la sostenibilità del packaging diventa innovazione - AcquistiVerdi.it

CONAI potenzia l’impegno per un packaging green e sostenibile: al via l’edizione 2016 del Bando Prevenzione. Le aziende produttrici e utilizzatrici che hanno innovato il proprio packaging in ottica green potranno candidarsi fino al 30 giugno all’iniziativa promossa dal Consorzio Nazionale Imballaggi. A disposizione 300mila euro per premiare i progetti vincitori.

Normativa
In vigore il nuovo codice degli appalti: cosa cambia per il GPP?
In vigore il nuovo codice degli appalti: cosa cambia per il GPP? - AcquistiVerdi.it

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.91 del 19-4-2016 - Suppl. Ordinario n. 10) il nuovo Codice degli appalti con Decreto Legislativo n. 50 del 18 aprile 2016. Tra le novità salienti, l’introduzione dell’offerta economicamente più vantaggiosa come criterio principale di valutazione delle offerte (art. 95). Scopri cosa cambia per il Green Public Procurement - GPP.

Dalle Aziende
Imballaggi in plastica riciclata nei CAM GPP: il punto
Imballaggi in plastica riciclata nei CAM GPP: il punto - AcquistiVerdi.it

Dal 2 febbraio scorso il GPP – e la conseguente applicazione dei Criteri Ambientali Minimi - è diventato obbligatorio. I settori interessati sono diversi, ma vi è un prodotto che appare trasversalmente laddove è ragionevole che venga utilizzato: l’imballaggio.




© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382