Nel catalogo
343 Prodotti
105 Aziende

Iscritti Newsletter
3844 Azienda
12005 Ente Pubblico
4539 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

Ecolabel UE per servizi di pulizia in vigore

Ecolabel UE per servizi di pulizia in vigore - AcquistiVerdi.it

Venerdì 4 maggio sono entrati in vigore i criteri Ecolabel UE per i servizi di cleaning con Decisione (UE) 2018/680 della Commissione.

Il servizio di pulizia è il secondo servizio (dopo la ricettività turistica) per il quale è stata sviluppata la certificazione ecologica europea Ecolabel UE, che rimarrà valida per un periodo di cinque anni.

La certificazione Ecolabel UE è sempre più richiesta alle aziende: per chi lavora con il pubblico è praticamente un must perchè il Codice degli Appalti riconosce un valore al marchio, possedendo il quale si è conformi ai CAM (criteri Ambientali Minimi) per il servizio di sanificazione per le strutture sanitarie e per la fornitura di prodotti detergenti.

La certificazione Ecolabel UE è uno strumento di competitività in un settore come il cleaning professionale che è estremamente innovativo sulla riduzione degli impatti ambientali.

Ma anche le aziende che lavorano meno con le PA non si possono più esimere dal prendere in considerazione la certificazione Ecolabel UE: ci sono insegne della GDO, oppure catene alberghiere o industrie che rappresentano importanti driver.

Per approfondire:

Leggi l'intervista a Paolo Fabbri di Punto 3 su SGA magazine

Scopri i punti salienti della nuova certificazione sul sito di Punto 3 dedicato a GPP e cleaning SOS CAM

 

 



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Economia Circolare, la relazione della Commissione Europea - AcquistiVerdi.it
La Commissione europea ha recentemente pubblicato la relazione “Verso un Quadro di Politica di Prodotto UE che contribuisca all’ Economia Circolare”, Questa  importante relazione descrive il...
Dall’economia circolare al Green Public Procurement - AcquistiVerdi.it
L'Ente italiano di accreditamento Accredia, in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha realizzato lo studio “L’economia circolare nelle politiche...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
105 aziende
l'hanno già fatto
per 343 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382