Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Un sito rinnovato!

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 Srl che lo ha sempre gestito: ora entra a far parte di un progetto più grande!

UE, prima strategia sulla plastica

UE, prima strategia sulla plastica - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito della nuova guida sugli appalti pubblici per un'Economia Circolare per la prima volta l'UE ha presentato la prima strategia sulla plastica.Pur non avendo carattere vincolante, la strategia sulla plastica è funzionale a dettare un'indirizzo politico per le future azioni comunitarie in materia e contiene l'obiettivo di ridurre i 25 milioni di tonnellate l'anno di rifiuti da plastica prodotti nel continente europeo, aumentando il ricorso al riciclo e al riuso.

L'obiettivo più ambizioso della strategia Ue prevede che entro il 2030 tutti gli imballaggi in plastica immessi sul mercato Ue siano progettati per essere riutilizzabili e riciclabili.

Per raggiungere il target la Commissione intende rivedere i requisiti legislativi per l'immissione degli imballaggi sul mercato. Nuovi finanziamenti a sostegno della strategia saranno soprattutto su ricerca e sviluppo, con 100 milioni di euro fino al 2020.

Per conoscere i dettagli, vai sul sito di Plastica Seconda Vita

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
103 aziende
l'hanno già fatto
per 337 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382