Nel catalogo
341 Prodotti
105 Aziende

Iscritti Newsletter
3847 Azienda
12021 Ente Pubblico
4535 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

UE, prima strategia sulla plastica

UE, prima strategia sulla plastica - AcquistiVerdi.it

Nell'ambito della nuova guida sugli appalti pubblici per un'Economia Circolare per la prima volta l'UE ha presentato la prima strategia sulla plastica.Pur non avendo carattere vincolante, la strategia sulla plastica è funzionale a dettare un'indirizzo politico per le future azioni comunitarie in materia e contiene l'obiettivo di ridurre i 25 milioni di tonnellate l'anno di rifiuti da plastica prodotti nel continente europeo, aumentando il ricorso al riciclo e al riuso.

L'obiettivo più ambizioso della strategia Ue prevede che entro il 2030 tutti gli imballaggi in plastica immessi sul mercato Ue siano progettati per essere riutilizzabili e riciclabili.

Per raggiungere il target la Commissione intende rivedere i requisiti legislativi per l'immissione degli imballaggi sul mercato. Nuovi finanziamenti a sostegno della strategia saranno soprattutto su ricerca e sviluppo, con 100 milioni di euro fino al 2020.

Per conoscere i dettagli, vai sul sito di Plastica Seconda Vita

 



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Catalogo delle aziende PEFC 2018 - AcquistiVerdi.it
E' scaricabile gratuitamente online l'edizione 2018 del Catalogo delle aziende PEFC 2018, una pratica guida per chi cerca un fornitore o un partner rispettoso delle foreste per rafforzare la...
400 ore GPP: corsi gratuiti alla X edizione - AcquistiVerdi.it
Al "lancio" la decima edizione del 400 ore GPP: il consueto appuntamento con i seminari gratuiti di aggiornamento sul Green Public Procurement (GPP) rivolto a dipendenti pubblici e professionisti -...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
105 aziende
l'hanno già fatto
per 341 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382