Nel catalogo
368 Prodotti
112 Aziende

Iscritti Newsletter
3598 Azienda
11788 Ente Pubblico
4282 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

OVS certifica la sostenibilità della sede di Milano

OVS certifica la sostenibilità della sede di Milano - AcquistiVerdi.it

Il più grande flagship store di OVS di Corso Buenos Aires inaugurato due anni fa a Milano è il primo edificio in Italia ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità in edilizia BREEAM.

Nei circa 4300 mq dell’edificio sono stati applicati criteri di sostenibilità nel progetto, nelle gestione del cantiere, nei sistemi di controllo degli impianti e componenti edili utilizzati. Nello specifico la sede OVS di Corso Buenos Aires ha ottenuto il livello di certificazione "GOOD" grazie soprattutto alla gestione energetica, idrica e dei rifiuti prodotti nonché per azioni di promozione della mobilità sostenibile.

BREEAM, acronimo di Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method è un protocollo volontario di sostenibilità in edilizia definito nel 1990 nel Regno Unito e riconosciuto a livello internazionale e richiamato nel Decreto del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare dell’11 ottobre 2017 che approva i Criteri Ambientali Minimi in Edilizia.

Tale certificazione, applicabile a diverse tipologie di edifici: settore residenziale, commerciale, scuole, retail, uffici, - persino penitenziari - stabilisce criteri di sostenibilità nella progettazione, costruzione e gestione attraverso parametri prestabiliti e facendo riferimento a standard riconosciuti a livello internazionale. Come per il LEED, anche il BREEAM è un vero e proprio strumento di gestione e controllo dell’edificio per tutti coloro che vengono coinvolti a vario titolo nella sua realizzazione come ad esempio investitori, progettisti, imprese edili e fornitori di materiali.

 



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Ecolabel UE: primi criteri per i servizi di cleaning professionale - AcquistiVerdi.it
Il 24 novembre 2017 a Bruxelles, a margine dei tavoli di discussione del Comitato dell’Unione europea per il marchio di qualità ecologica (CUEME), è stato convocato il Comitato di Regolamentazione...
Mense scolastiche: con le child box il cibo avanzato si porta a casa - AcquistiVerdi.it
Ridurre gli sprechi alimentari nelle mense scolastiche è l’obiettivo del progetto nato da una collaborazione tra l’associazione 5 R zero sprechi, il Comune di Provaglio d'Iseo (BS) e gli istituti...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
112 aziende
l'hanno già fatto
per 368 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382