Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Un sito rinnovato!

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 Srl che lo ha sempre gestito: ora entra a far parte di un progetto più grande!

Edilizia sostenibile: l’esperienza della Regione Puglia

Edilizia sostenibile: l’esperienza della Regione Puglia     - AcquistiVerdi.it

La Regione Puglia ha approvato, con Deliberazione 1147/2017 (pubblicata in BURP n. 89 del 25/07/2017) il " Protocollo ITACA PUGLIA 2017 - EDIFICI NON RESIDENZIALI” " elaborato a partire del protocollo nazionale di sostenibilità edilizia ITACA (richiamato anche nei CAM edilizia).

Il Protocollo è un vero e proprio sistema di valutazione del livello di sostenibilità ambientale degli edifici in attuazione della Legge della Regione Puglia del 10 giugno 2008, n. 13 “Norme per l’abitare sostenibile” e si applica a edifici commerciali, scolastici, industriali, uffici e alle strutture di ricettività turistica. Il livello di sostenibilità dell’edificio è determinato attraverso uno specifico software  di calcolo scaricabile liberamente dalla sezione del sito della Regione Puglia dedicata all’iniziativa.

L’applicazione del “Protocollo Itaca Puglia 2017” è cogente per interventi sostenuti da finanziamento pubblico in percentuale superiore al 50% del costo complessivo dell’opera e per tutti gli interventi privati che intendono avvalersi delle agevolazioni previste dal Piano Casa Puglia, negli altri casi è invece volontario.

 



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
102 aziende
l'hanno già fatto
per 333 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382