Nel catalogo
343 Prodotti
105 Aziende

Iscritti Newsletter
3843 Azienda
12005 Ente Pubblico
4539 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

Edilizia sostenibile: depuratori d'aria negli edifici a zero consumi (nZEB)

Edilizia sostenibile: depuratori d'aria negli edifici a zero consumi (nZEB) - AcquistiVerdi.it

L'Università degli Studi del Sannio e il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II stanno realizzando progetti di edilizia  sostenibile per applicare i criteri della Direttiva europea 2010/31/UE in materia di “prestazioni energetiche degli edifici”, meglio conosciuta come nZEB (near Zero Energy Building).Il progetto di ricerca, portato avanti dal Distretto ad Alta Tecnologia per le Costruzioni Sostenibili -  Stress Scarl, si chiama SmartCase e prevede di individuare soluzioni innovative multifunzionali per l'ottimizzazione dei consumi di energia primaria e della vivibilità indoor del sistema edilizio.

In questo contesto l'azienda AirQM si occuperà di garantire l’Indoor Air Quality grazie al depuratore ASPRA INduct, integrato nell’impianto di ventilazione, eliminando gli inquinanti biologici ed il particolato presenti nell’aria esterna prima di essere immessa negli ambienti interni del dimostratore nZEB.

L’eliminazione dei contaminanti biologici, COV e particolato (PM10, PM2,5, PM1), allergeni, migliorerà sensibilmente la qualità della ventilazione interna. Il dimostratore nZEB sarà oggetto di studi e verifiche ambientali ed energetiche da parte dei ricercatori dell’Università del Sannio, utili per testare in esercizio le tecnologie applicate.

Richiedi più informazioni circa le soluzioni di depurazione dell’aria di AirQM cliccando qui

 



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
GPP: premiati Schio e Greve in Chianti a Comuni Ricicloni - AcquistiVerdi.it
Nell'ambito del concorso Comuni Ricicloni 2018, iniziativa di Legambiente che dal 1994 promuove i Comuni impegnati nel miglioramento della raccolta differenziata, sono stati premiati Schio (VI) e...
Dall’economia circolare al Green Public Procurement - AcquistiVerdi.it
L'Ente italiano di accreditamento Accredia, in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha realizzato lo studio “L’economia circolare nelle politiche...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
105 aziende
l'hanno già fatto
per 343 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382