Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Un sito rinnovato!

AcquistiVerdi.it è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 Srl che lo ha sempre gestito: ora entra a far parte di un progetto più grande!

Le città metropolitane: protocollo d'intesa per il GPP

Le città metropolitane: protocollo d'intesa per il GPP - AcquistiVerdi.it

Il 13 ottobre2017 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra le Città Metropolitane d’Italia finalizzato alla diffusione del Green Public Procurement.

L’accordo è promosso dalla Città metropolitana di Torino nell’ambito di Spp Regions, il progetto europeo Horizon incentrato sul tema degli acquisti pubblici ecologici.

L’oggetto del protocollo d’intesa è “la collaborazione, il raccordo e il confronto tra le Città metropolitane aderenti per una migliore attuazione del GPP all’interno degli Enti, oltre che per una efficace promozione degli acquisti pubblici ecologici sui territori di competenza”. L’accordo “si concentrerà sulla realizzazione di attività congiunte, finalizzate ad applicare efficacemente il GPP, ma anche sullo sviluppo di azioni di diffusione del GPP a livello territoriale.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto alla presenza del sottosegretario di stato Barbara Degani che ha dichiarato “Un traguardo importante che può rendere il nostro Paese un punto di riferimento a livello internazionale nel processo di conversione ecologica dell'economia. La Città metropolitana di Torino non può che rallegrarsene, tenendo conto del ruolo che ha sempre avuto, fin dai tempi della Provincia, nella promozione degli acquisti pubblici ecologici mediante il progetto APE”.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
101 aziende
l'hanno già fatto
per 330 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382