Nel catalogo
397 Prodotti
116 Aziende

Iscritti Newsletter
3579 Azienda
11784 Ente Pubblico
4258 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

Energie rinnovabili: IKEA vende gli impianti solari

Energie rinnovabili: IKEA vende gli impianti solari - AcquistiVerdi.it

Per ora in Gran Bretagna e in Svizzera, ma presto anche in Italia, IKEA vende gli impianti solari della serie SOLSTRÅLE, dopo aver installato sui tetti dei suoi punti vendita ben 750 mila moduli solari. Per risparmiare sui prezzi ma anche per rendere il fotovoltaico accessibile a tutti attraverso la sua rete di vendita mondiale.

"Vorremmo che anche tu potessi beneficiare dell’energia solare. In collaborazione con Helion Solar, leader svizzero del mercato, ti rendiamo tutto più semplice. Ora puoi autoprodurre in casa tua l’energia solare, in modo semplice, sostenibile e conveniente" è la mission enunciata da IKEA.

 

Si possono scegliere:

  • il modulo solare  per accumulare l’energia solare
  • il sistema di montaggio più adatto al tetto della propria casa
  • l’inverter ideale in funzione delle esigenze
  • un eventuale accumulatore di corrente.

E' come acquistare una cucina

Ai clienti che vogliano cimentarsi col solare termico fai-da-te viene fornito un kit di 18 pannelli a film sottile, e un consulente offre consigli su design e progettazione dell'impianto fotovoltaico, esattamente come già avviene per le cucine. Nel prezzo di 5.700 sterline (circa 6.700 euro) è compresa anche l'installazione e il montaggio. Ovviamente, per chi è in grado di farlo, è possibile anche montarli da sé.

"Qui da Ikea siamo entusiasti di aiutare i clienti a intraprendere azioni positive sia per l'ambiente che per il portafogli - spiega al Daily Mail Joanna Yarrow, capo del settore Sostenibilità Ikea - Sappiamo che i nostri clienti vogliono vivere in modo più sostenibile e speriamo di lavorare con Hanergy per rendere i pannelli solari accessibili e facilmente disponibili. Vogliamo rendere più sostenibile, più attraente e facile lo stile di vita green raggiungendo il maggior numero di persone possibile: è per questo che, entro il 2020, raddoppieremo l'offerta della nostra gamma di prodotti sostenibili che aiutano i clienti a risparmiare energia, acqua e rifiuti".

 



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Pesaro, seminario sul GPP il 24 ottobre - AcquistiVerdi.it
Martedì 24 ottobre 2017 la Provincia di Pesaro e Urbino organizza un seminario specialistico del progetto 400ore GPP dedicato al Green Public Procurement (GPP), al Piano d’azione sul GPP e ai Criteri...
Il legno è sempre una scelta ecologica? No, servono le prove - AcquistiVerdi.it
 Non basta che un materiale sia naturale perché usarlo sia sinonimo green. Bisogna conoscere filiera e certificazioni. Leggi l'articolo di Antonia Solari su HOUZZ. È naturale e quindi è...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
116 aziende
l'hanno già fatto
per 397 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382