Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Barcellona: il monitoraggio per migliorare il GPP

Barcellona: il monitoraggio per migliorare il GPP - AcquistiVerdi.it

Diversi Stati membri dell’Unione Europea hanno introdotto, o stanno introducendo, alcuni programmi per il monitoraggio dell’attuazione dei GPP a livello nazionale, che potrebbero definire procedure specifiche da seguire per la raccolta di informazioni.

A tal proposito la città di Barcellona - dopo più di 15 anni di impegno per l’attuazione dei GPP - ha definito in modo fortemente partecipativo nuove norme che disciplinano l’inclusione di criteri di sostenibilità negli appalti pubblici, facendo seguito all’emanazione, nel 2013, di un nuovo decreto comunale in materia di appalti pubblici responsabili.

L’integrazione di requisiti verdi è ora obbligatoria per tutti gli enti che indicono gare d’appalto per veicoli, energia elettrica, alimenti e servizi di ristorazione, edilizia, legname e una serie di altre categorie di appalti altamente prioritarie. In molti di questi settori altamente prioritari sono stati anche aggiornati i sistemi di monitoraggio ed è in fase di creazione un sistema di tracciamento automatico.



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
92 aziende
l'hanno già fatto
per 264 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382