Nel catalogo
397 Prodotti
116 Aziende

Iscritti Newsletter
3579 Azienda
11784 Ente Pubblico
4258 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

Giornata Mondiale degli Oceani: le iniziative MSC - Pesca Sostenibile

Giornata Mondiale degli Oceani: le iniziative MSC - Pesca Sostenibile - AcquistiVerdi.it

MSC Italia, ufficio italiano del Marine Stewardship Council che ha creato e gestisce il programma per la certificazione del marchio Blu, festeggia l'8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani, con la campagna Tieni d'occhio il blu e con un evento ad alto impatto scenico sui Navigli a Milano. A livello globale, MSC ha pubblicato per l'occasione il Global Impacts Report 2017.

L’ 8 giugno, nei pressi dello storico Vicolo Lavandai di Milano (Naviglio Grande), MSC Pesca Sostenibile ha organizzato in collaborazione con i Sostenitori del Blu, Findus e Rio Mare, un evento per festeggiare la giornata mondiale degli Oceani: un gioco di suoni, luci ed immagini proiettate sulla facciata di uno storico palazzo.
La proiezione avrà inizio alle 21.30 e proseguirà per tutta la serata, sorprendendo, attraendo e scuotendo le coscienze.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di informazione, sensibilizzazione ed educazione, reso possibile grazie a tutte le organizzazioni ambientaliste, i pescatori, le aziende ed i retailer che supportano MSC Italia nel diffondere consapevolezza sull’importanza della Pesca Sostenibile e la aiutano ad offrire un sempre crescente numero di prodotti sostenibili certificati con il marchio Blu.

Il futuro degli Oceani riguarda tutti

Gli Oceani non sono una risorsa illimitata ed inesauribile, ma sono sottoposti a forti pressioni, tra cui la pesca eccessiva, che sta impoverendo i nostri mari. Ogni anno la ricorrenza dell’8 giugno è l’importante occasione per celebrare, proteggere e conservare questa risorsa che genera ossigeno, che regola il clima, che ci disseta e che ci nutre. Tre miliardi di persone consumano regolarmente pesce, fonte primaria di proteine, e ciascuno ne mangia in media 19,2 kg all’anno, circa il doppio rispetto a 50 anni fa. Alla luce di questa crescente richiesta i nostri Oceani hanno estrema necessità di essere tutelati: quasi il 30% degli stock ittici pescati a fini commerciali è sovrasfruttato ed il 60% è sfruttato al massimo.



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Pesaro, seminario sul GPP il 24 ottobre - AcquistiVerdi.it
Martedì 24 ottobre 2017 la Provincia di Pesaro e Urbino organizza un seminario specialistico del progetto 400ore GPP dedicato al Green Public Procurement (GPP), al Piano d’azione sul GPP e ai Criteri...
Il legno è sempre una scelta ecologica? No, servono le prove - AcquistiVerdi.it
 Non basta che un materiale sia naturale perché usarlo sia sinonimo green. Bisogna conoscere filiera e certificazioni. Leggi l'articolo di Antonia Solari su HOUZZ. È naturale e quindi è...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
116 aziende
l'hanno già fatto
per 397 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382