Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Green week europea ed Ecolabel UE

Green week europea ed Ecolabel UE  - AcquistiVerdi.it

Per festeggiare il 25° anniversario dell'Ecolabel UE, in Europa e in Italia sono previste numerose azioni promozionali,  soprattutto nell’ambito della Settimana verde dell’UE, l'evento annuale della Commissione europea istituito nel calendario della politica ambientale comune.
A tale proposito, è stata realizzata una nuova sezione sul sito web Eu Ecolabel appositamente dedicata alla Settimana verde europea, raggiungibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/environment/ecolabel/green-week-1.html e dove è possibile prendere visione delle varie iniziative messe in atto.

In particolare, il 31 maggio si terrà una sessione laterale ufficiale durante la settimana verde dell'UE: nel corso di questo evento verranno presentate alcune tra le numerose storie di successo in ambito Ecolabel UE e si discuterà sulle strategie da porre in essere e sugli strumenti da utilizzare per implementare ulteriormente il successo conseguito. La conferenza è dedicata al tema "Posti di lavoro verdi per un futuro più verde": questo evento sarà trasmesso in streaming e si potrà  assistere a distanza alla conferenza collegandosi al sito: https://www.euconf.eu/eu-ecolabel-25th-anniversary/watch-live.html

Tra le varie iniziative merita rilievo anche quella riservata ai cittadini di Bruxelles che potranno ammirare uno showroom allestito nel cuore della città il 21 giugno, su Mont des Arts. In questo spazio interattivo i visitatori potranno vedere come i prodotti innovativi e rilevanti con il marchio Ecolabel UE possano interagire con la loro vita quotidiana.

Karmenu Vella, Commissario per l'Ambiente, gli affari marittimi e la pesca, ha dichiarato a tale proposito: "Negli ultimi 25 anni, migliaia di aziende hanno scelto di utilizzare l'etichetta europea Ecolabel UE e di rispondere alla crescente domanda dei consumatori per prodotti più sostenibili. Chiaramente l’Ecolabel UE è uno tra gli strumenti più pratici dell'economia circolare e del Mercato unico. La Commissione europea è impegnata a fornire informazioni affidabili ai consumatori e promuovere uno stile di vita sostenibile per i cittadini ".



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
92 aziende
l'hanno già fatto
per 264 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382