Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Trentino: gite scolastiche alla scoperta della sostenibilità

Trentino: gite scolastiche alla scoperta della sostenibilità - AcquistiVerdi.it

Nasce il progetto Study Visit Trentino che offre a insegnanti e studenti una risposta concreta alla recente introduzione dello sviluppo sostenibile e dell’educazione ambientale come materie di studio obbligatorie nei programmi formativi delle scuole italiane: gite scolastiche al MUSE e nei Parchi del Trentino.

Promosso dall’ASAT e realizzato grazie al contributo del Servizio Sviluppo Sostenibile ed Aree Protette della Provincia Autonoma di Trento, da pochi giorni è online il portale contenente le proposte pensate per l'anno scolastico 2017/18.

Il Trentino offre un panorama ambientale e culturale unico, grazie soprattutto a due poli di attrazione importanti come il MUSE e la rete dei Musei Trentini, nella quale si inseriscono il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, la Terrazza delle Stelle e naturalmente le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

A questi si aggiungono i progetti che hanno fatto della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente il loro core come Qualità Parco, ideato dal Parco Naturale Adamello Brenta, e Greenway Primiero che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale puntando su fonti di energia rinnovabili.
Con Study Visit Trentino, ASAT ha realizzato una proposta di alta qualità avvalendosi della collaborazione del Parco Adamello Brenta, del Parco Naturale di Paneveggio e Pale di San Martino, di Trentino Green Network, dell’Agenzia Viaggi Bolgia, di Primiero Iniziative e dell’Associazione Qualità Parco.


Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
94 aziende
l'hanno già fatto
per 282 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382