Pasqua equosolidale

Pasqua equosolidale - AcquistiVerdi.it

Acquistare per Pasqua i prodotti Altromercato significa scegliere qualità, cura artigianale, il gusto di un cioccolato indimenticabile, ma anche la certezza del rispetto del lavoro e dei diritti delle persone e l’attenzione per l’ambiente: per contribuire a costruire insieme un mondo più giusto e sostenibile. 

É la novità di quest’anno: l’Uovo di cioccolato fondente con granella di anacardi, da agricoltura biologica.

Un uovo goloso e attento all’ambiente che unisce alla tradizione della Pasqua il gusto unico di materie prime d’eccellenza provenienti da agricoltura biologica: il cacao della Repubblica Dominicana, lo zucchero di canna del Paraguay e gli anacardi dell’India.

È avvolto in un astuccio prodotto con speciale carta ecologica che permette di utilizzare il 15% in meno di cellulosa vergine. Contiene una sorpresa fatta a mano.

Ideale per chi ama la delicatezza del cioccolato al latte e la dolcezza degli anacardi, l’Uovo di cioccolato al latte con granella di anacardi, dà alla tradizione pasquale una nota di bontà caratteristica di Paesi lontani. 

Il cacao della Repubblica Dominicana, lo zucchero di canna del Paraguay e gli anacardi dell’India, sono le materie prime d’eccellenza provenienti da agricoltura biologica che forniscono a questo prodotto gusto unico ed eccellenza.

È avvolto in un astuccio prodotto con speciale carta ecologica che permette di utilizzare il 15% in meno di cellulosa vergine. Contiene una sorpresa fatta a mano.

Avvolte in carta di seta dipinta a mano dalle donne dell’organizzazione Prokritee del Bangladesh, le uova nUovo mondo racchiudono manufatti preziosi dipinti, modellati e intagliati da artigiani di Paesi lontani secondo le loro tradizioni.

Disponibili sia al cioccolato al latte che fondente da agricoltura biologica, queste deliziose proposte pasquali sono realizzate con cacao e zucchero di canna del Commercio Equo e Solidale.

Un’originale forma a campana caratterizza questo gustoso dolce della tradizione pasquale, fatto di finissimo cioccolato al latte da agricoltura biologica.

Un prodotto dal sapore unico e attento all’ambiente, grazie alla speciale carta idonea al contatto con gli alimenti che permette di eliminare l’imballaggio interno di alluminio. Contiene una sorpresa fatta a mano.

Dedicati alla Pasqua dei più piccoli e ideali per abbellire la tavola con simpatici segnaposto, il coniglio e il pulcino BandaBiò sono preparati con finissimo cioccolato al latte da agricoltura biologica.

Un dono allegro e divertente dal gusto unico delle materie prime del Commercio Equo e Solidale.

Dolce pasquale per eccellenza, Paloma interpreta la tradizione con le migliori materie prime dal mondo: uova fresche per l’impasto soffice, burro, uvetta, zucchero di canna e una ricca copertura di mandorle.

Anche in questo caso l’incarto è costituito da carta di seta dipinta a mano, decorata a blockprint in diverse varianti pastello, dalle donne dell’organizzazione Prokritee del Bangladesh.

 

Immancabili sulle tavole pasquali, gli ovetti di cioccolato al latte ripieni di crema alle nocciole sono una gustosa tentazione per ogni palato.

Il cacao della Repubblica Dominicana e lo zucchero di canna del Costa Rica, donano eccellenza e unicità a questi cioccolatini prodotti nel rispetto del Commercio Equo e Solidale.

 

Gli ovetti di cioccolato al latte ripieni di crema alle nocciole si nascondono questa volta in sacchettini di cotone chiusi con cordini decorati da simpatici animaletti fatti a mano.

Perfetti per diventare simpatici “porta segreti” per i bimbi, pratiche minitrousse da viaggio o porta gioielli, questi piccoli sacchetti sono realizzati in Sri Lanka da Selyn, organizzazione nata dalla tenacia di una donna impegnata per affermare il valore della tradizione artigianale cingalese e la dignità di coloro che la praticano.



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Eudorex pro - Eco Ristorazione, Pulizia e Igiene, Attrezzatura Professionale, Per gli Alberghi, Eventi Sostenibili, Per il GPP, Per l'Azienda, Per la Scuola

SVILUPPARE MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI
Siamo fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori...


Convegno "GPP e nuovo codice appalti. Nuove opportunità per i manufatti in plastica da riciclo" - AcquistiVerdi.it
Il 9 maggio 2017 a poco più di un anno dall’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016) l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo (IPPR) organizza con il supporto...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
122 aziende
l'hanno già fatto
per 426 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382