G7 Ambiente: a giugno a Bologna

G7 Ambiente: a giugno a Bologna - AcquistiVerdi.it

Il G7 dell’ambiente si farà a Bologna. Ad annunciarlo è stato il ministro Galletti in un intervento video nel corso di un convegno organizzato dal quotidiano La Repubblica: “A Bologna, nell’ambito del G7 del prossimo anno in Italia, si terrà il G7 Ambiente che riunisce i ministri dell’ambiente delle potenze mondiali — ha detto —. E in quell’occasione metteremo intorno a un tavolo le più importanti università del mondo a parlare di economia verde”.

A quel tavolo, a fare gli onori di casa, ci sarà l’Alma Mater. Per quanto riguarda gli argomenti di discussione in programma, verranno definiti nei prossimi mesi da qui a giugno. Anche se un indirizzo c’è già: “C’è un tavolo di lavoro che sta definendo l’agenda – racconta il rettore Francesco Ubertini —. I temi generali, che si intersecano, sono quelli dell’economia circolare e della quarta rivoluzione industriale”.

Entusiasta anche il sindaco di Bologna Virginio Merola: “Apprendiamo con soddisfazione dalle parole del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti la conferma che il G7 Ambiente si terrà a Bologna dal 10 al 12 giugno. Siamo lieti di ospitare questo importante appuntamento, un traguardo che, insieme alla candidatura della nostra città a Capitale Verde d’Europa nel 2019 e alla concreta possibilità di diventare sede della struttura di calcolo del Centro Meteo Europeo, ci spinge a lavorare tutti assieme e conferma che Bologna è allaltezza delle sfide che abbiamo lanciato”.



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
GPP a un anno dall'obbligo: com'è andata il 2 febbraio - AcquistiVerdi.it
Il 2 febbraio si è tenuto a Bologna l'eco-convegno CAM nel cleaning professionale per parlare di GPP a un anno dall'entrata in vigore del Collegato ambientale che rende gli acquisti verdi obbligatori...
PEFC Italia: nel 2016 ripresa positiva delle certificazioni - AcquistiVerdi.it
Il 2016 fa segnare il ritorno di un trend positivo di crescita per il PEFC in Italia. Dopo un 2015 con valori in diminuzione (nonostante 112 nuove aziende certificate) a causa della chiusura di molte...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
121 aziende
l'hanno già fatto
per 422 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382