Nel catalogo
394 Prodotti
116 Aziende

Iscritti Newsletter
3572 Azienda
11799 Ente Pubblico
4264 Persona

Scegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web

Buoni pasto: consigli antispreco e per la riduzione dei rifiuti

Buoni pasto: consigli antispreco e per la riduzione dei rifiuti - AcquistiVerdi.it

Grazie alla collaborazione tra Edenred e COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, i Ticket Restaurant® verranno dotati di una serie di copertine speciali contenenti consigli per differenziare meglio cibo e rifiuti, per ridurre lo spreco e migliorare la raccolta di carta e cartone.

I beneficiari dei buoni pasto Edenred (oltre un milione) potranno leggere sulle cover semplici consigli in pillole atti ad evitare il dispendio delle risorse alimentari (che ammonta a 16 miliardi di euro nel 2016, secondo l’Osservatorio Nazionale Waste Watcher di Last Minute Market) e migliorare la differenziazione dei rifiuti.

Edenred, da sempre attenta ai temi dell’alimentazione sostenibile e dello spreco, ha nel tempo investito in numerose iniziative, quali partnership con associazioni no profit per la destinazione delle eccedenze di cibo ad enti benefici e progetti innovativi come quello delle “doggy bag”, per poter portare a casa gli alimenti non consumati, mentre COMIECO, autore dei contenuti delle copertine, da oltre 30 anni attua politiche di prevenzione e sviluppo della raccolta differenziata di imballaggi cellulosici immessi al consumo.

Nelle parole di Eleonora Finetto, Responsabile Comunicazione del Consorzio, “oggi 8 imballaggi cellulosici su 10 nel nostro Paese vengono riciclati e nel 2015 ogni italiano in media ha raccolto in modo differenziato circa 51,5 kg di carta e cartone. Sono risultati importanti ma si può fare ancora molto per migliorare la raccolta e intercettare le circa 900.000 tonnellate di carta e cartone che ancora finiscono nell’indifferenziato”.

Sul sito di COMIECO è possibile consultare il Comunicato Stampa ufficiale.



Archivio News

Commenti su questa news

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Energie rinnovabili: IKEA vende gli impianti solari - AcquistiVerdi.it
Per ora in Gran Bretagna e in Svizzera, ma presto anche in Italia, IKEA vende gli impianti solari della serie SOLSTRÅLE, dopo aver installato sui tetti dei suoi punti vendita ben 750 mila moduli...
Dialogo competitivo in Norvegia per la mobilità a basse emissioni  - AcquistiVerdi.it
La Direzione norvegese dei trasporti pubblici ha avviato un dialogo competitivo nell’ambito di una procedura di gara in due fasi, per valutare soluzioni innovative per traghetti a basso consumo...
promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
116 aziende
l'hanno già fatto
per 394 prodotti!

© 2014 AcquistiVerdi.it S.r.l. Via Kennedy 15, Ferrara.    
info@acquistiverdi.it P.IVA-C.F. 01835640382