Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Nel 2017 l'Ecolabel UE compie 25 anni

Nel 2017 l'Ecolabel UE compie 25 anni - AcquistiVerdi.it

Buon compleanno anche da AcquistiVerdi.it al fiore che caratterizza il marchio di qualità ecologica più diffuso in Europa, l'Ecolabel UE. Nel 2017 per festeggiarlo sono previste molte iniziative e attività di comunicazione e promozione nei diversi Paesi membri: in particolare a Malta l'8 maggio 2017 ci sarà una importante conferenza sul turismo sostenibile.

Nato nel 1992 e attualmente disciplinato dal Regolamento (CE) n. 66/2010 è in vigore nei 28 Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo – SEE (Norvegia, Islanda, Liechtenstein).

Il video del Ministero in TV

In Italia la Sezione Ecolabel Italia del Comitato, in collaborazione con l’Ufficio Certificazione Ambientale e GPP del Ministero dell’Ambiente, ha prodotto un video per una migliore diffusione delle caratteristiche del marchio: Cogli un fiore per un Ambiente migliore, pubblicato sul sito web del MATTM, nella sezione dedicata alla certificazione ambientale. Il video cartoon dopo essere stato apprezzato e diffuso anche da altri siti istituzionali, è stato scelto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’inserimento nella campagna di comunicazione istituzionale, prevedendone la trasmissione sulle reti RAI, nelle principali fasce di ascolto a partire dal 5 dicembre 2016, per due settimane.

Ecolabel UE contraddistingue prodotti e servizi che, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita. I criteri Ecolabel UE, definiti a livello europeo con un’ampia partecipazione di parti interessate, tra cui associazioni di produttori, di consumatori e ambientaliste, riguardano anche aspetti inerenti la salute e la sicurezza dei consumatori e, ove pertinente, i principali aspetti sociali ed etici dei processi produttivi.

Leggi tutti gli articoli che la redazione AcquistiVerdi.it ha dedicato all'Ecolabel UE

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
98 aziende
l'hanno già fatto
per 305 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382