Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Fa' la cosa giusta! a Trento da 28 al 30 ottobre

Fa' la cosa giusta! a Trento da 28 al 30 ottobre - AcquistiVerdi.it

In undici edizioni sono stati 120.059 i visitatori di Fa' la Cosa Giusta! Trento e quelli che andranno a visitarla quest'anno potrebbero anche essere gli ultimi. La dodicesima edizione di quella che è diventata la più visitata mostra mercato del capoluogo trentino dopo la Mostra dell'Agricoltura, si svolgerà dal 28 al 30 ottobre 2016 senza nessuna certezza sul suo futuro.

I padiglioni di Trento Fiere dove è nata e cresciuta, e dove ha trovato il suo habitat naturale, a due passi da Piazza Duomo e da tutti i mezzi pubblici che si possono desiderare, pare destinata a fine 2016 ad altre funzioni, e nonostante le ripetute assicurazioni da parte degli amministratori comunali, rispetto alla salvaguardia di questa ed altre vitali espressioni del mondo economico trentino, ancora non è stata avanzata alcuna proposta alternativa.

Un buon motivo quindi per non perdersi l'edizione 2016, che, a dispetto delle nuvole nere all'orizzonte, sarà come sempre coloratissima e ricca del contagioso entusiasmo di più di 200 espositori e 120 volontari. Frutta, verdura, marmellate, piante officinali, formaggi, farina, miele, vino, tonno, riso, pasta: nel mercatino bio di Fa' la Cosa Giusta! Trento non mancherà praticamente nulla di quello che serve per riempire il frigo e la dispensa di prodotti buoni e sani. Come del resto non mancherà nulla, dalle mutande, alle scarpe, ai giacconi, nella sezione dedicata all'abbigliamento “che non fa male a chi lo indossa e a chi lo produce”. E poi ancora prodotti per l'igiene personale e della casa, giocattoli, soluzioni per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, i libri sulle tematiche della sostenibilità, i progetti delle associazioni, i lavori delle cooperative sociali, e i mille altri prodotti che gli espositori presenteranno al pubblico (che potrà comunque contare come tradizione anche su un fitto programma di laboratori, uno spazio ristorazione più variegato che mai, e una zona riservata ai più piccoli).

Per ridurre ancora di più l'impatto della manifestazione sull'ambiente, anche quest'anno gli organizzatori invitano ad arrivare a Trento Fiere in bicicletta, e a provare lo “spazio bici” a cura della Ciclofficina della cooperativa Kaleidoscopio.

Il programma completo e tutte le informazioni sul sito www.trentinoarcobaleno.it e alla pagina FB FaLaCosaGiustaTn

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
94 aziende
l'hanno già fatto
per 282 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382