Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Novità in catalogo: erogatori d'acqua per uffici e non solo

Novità in catalogo: erogatori d'acqua per uffici e non solo - AcquistiVerdi.it

Da Acqualys una gamma completa di erogatori d'acqua per tutte le esigenze: dall’ufficio al ristorante, dalla scuola all’industria, dal piccolo esercizio alla grande mensa.

Gli erogatori di Acqualys si collegano alla rete idrica e sottopongono l’acqua a un processo di microfiltrazione e purificazione, diventando sorgenti inesauribili di acqua naturale o frizzante, fredda o calda, ma sempre pura al 99,9999%.

Le tre novità nel catalogo AcquistiVerdi.it riguardano soluzioni sviluppate in particolare per gli uffici, piccoli e grandi, le sale riunioni, le sale di attesa e le aree produttive.
Con l’installazione di erogatori d'acqua collegati alla rete idrica, si ottengono numerosi vantaggi.
Prima di tutto, il beneficio ambientale: gli erogatori di rete permettono infatti di ridurre i rifiuti abbandonando l’uso delle bottiglie di plastica (che solo in parte vengono riciclate) o dei boccioni. Che si usino bottiglie o boccioni, si tratta infatti di acqua che normalmente è stata trasportata per centinaia di km prima di essere consumata, con un impatto ambientale importante.

Un secondo vantaggio è la praticità di gestione, in quanto non si rimane mai senza acqua, né servono spazi per lo stoccaggio delle bottiglie o dei boccioni.

Infine il risparmio: una volta noleggiato o acquistato un erogatore, si ha a disposizione tutta l’acqua che si vuole, senza più costi aggiuntivi. Più si consuma e più si risparmia.

E’però fondamentale che gli erogatori siano sottoposti a una manutenzione periodica effettuata da personale qualificato. Durante tale manutenzione (normalmente semestrale) avviene la sostituzione dei filtri (che eliminano cloro e eventuali altre particelle presenti nell’acqua), della lampada UV (che grazie al brevetto Firewall utilizzato dagli erogatori di Acqualys rende l’acqua pura al 99,9999%) e viene realizzata una sanificazione e pulizia generale dell’erogatore.

Acqualys è il distributore unico per l’Italia di Waterlogic, il leader mondiale nei sistemi di purificazione dell’acqua con oltre 900 mila dispenser installati in tutto il mondo.

Acqualys propone tre soluzioni per i luoghi di lavoro: il dispenser d'acqua WL 3, modello-base per uffici, che eroga acqua naturale (a temperatura ambiente e fredda) e frizzante; il dispenser d'acqua WL 4, molto ricco di opzioni e per il suo design raffinato adatto a sale riunioni, a sale d'attesa, studi professionali, eroga anche acqua calda (per tisane e infusi) ed extracalda (per il tè); il dispenser WL 4 è disponibile nella versione da tavolo o a colonna. Per piccoli uffici, studi di professionisti e in ogni ambiente in cui lavorano fino a 10 persone, c'è poi la praticità del Dispenser d’acqua WL Cube, l'erogatore da tavolo di piccole dimensioni ma in grado, nell sue due varianti di erogare acqua naturale e frizzante oppure naturale e calda (per tè e tisane).

L’OMS certifica la sicurezza degli erogatori d’acqua Waterlogic, ideali quindi anche per ambienti a rischio, ospedali e scuole: maggiori info sulle tecnologie di trattamento dell'acqua sul sito Acqualys.

Per scoprire i costi dei prodotti WL distribuiti da Acqualys in esclusiva in Italia, utilizza il bottone Chiedi un preventivo in alto a destra nelle schede prodotto per conoscere i costi del servizio:

Erogatore d'acqua WL 3
Erogatore d'acqua WL 4
Erogatore d'acqua WL Cube

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
93 aziende
l'hanno già fatto
per 279 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382