Approfondisci:


Normativa aggiornata e completa sul Green Public Procurement
Leggi di più

Corsi di formazione e eventi sul Green Public Procurement
Leggi di più

Le notizie sul Green Public Procurement
Leggi di più

Servizi Punto 3 per il GPP
Leggi di più

Mostra del Cinema di Venezia: il lato green

Mostra del Cinema di Venezia: il lato green - AcquistiVerdi.it

C'è un lato green della Mostra del Cinema di Venezia: si chiama Green Drop Award, il premio che Green Cross Italia assegna al film che meglio interpreta i valori dell'ecologia, dello sviluppo sostenibile e della cooperazione tra i popoli.
Dal 31 agosto al 10 settembre 2016, le proiezioni per il pubblico seguiranno il seguente calendario.

L'assegnazione del premio Green Drop Award, una goccia d'acqua soffiata dai maestri vetrai di Murano, già vinto nelle edizioni passate da “Le cinque stagioni” di Peter Brosens e Jessica Woodworth (2012), “Ana Arabia” di Amos Gitai (2013), “The postman’s white nights” di Andrei Konchalovsky (2014) e “Behemoth” di Zhao Liang (2015), quest'anno sarà assegnato venerdì 9 settembre.

“Come tutti gli anni le iniziative a Venezia sono finalizzate alla raccolta fondi per i nostri progetti di cooperazione per lo sviluppo e la difesa dell’ambiente”, spiega Elio Pacilio, presidente di Green Cross Italia. “L’edizione 2016, in particolare, punta ad acquisire i fondi necessari per la realizzazione di tre pozzi per l’acqua potabile a Mbane in Senegal, dove da tempo noi siamo impegnati”.

Il 7 settembre sarà il Green day, una giornata interamente dedicata ad affrontare le tematiche ambientali attraverso il cinema con workshop, incontri e seminari, tra cui il  primo seminario di Cinema Verde, svolto in collaborazione con la Federazione Italiana dei Media Ambientali (FIMA), sulle tecnologie e i materiali verdi per il cinema e sui temi della sostenibilità nella cinematografia italiana e straniera.

Segui il Green Drop Award su Facebook

 

Salva

Salva



Archivio News

Commenti su questa news

promuovi i tuoi prodottiPromuovi i tuoi prodotti su AcquistiVerdi.it
94 aziende
l'hanno già fatto
per 282 prodotti!

© 2018 Punto3 S.r.l. Via Bologna 119, 44122 Ferrara.
info@punto3.it P.IVA-C.F. 01601660382